Virtus Bologna-Olimpia Milano Basket A1 Italia: il pronostico e dove vederla. PalaDozza, Bologna, domenica 14 ottobre, ore 17:30

Come Juventus-Inter nel calcio, Bologna-Milano è il derby d’Italia nel basket. La rivalità tra la Virtus e l’Olimpia è tra le più antiche e radicate nel nostro campionato, e quest’anno potremmo assistere nuovamente a una sfida di altissimo livello.

La squadra di Stefano Sacripanti si presenta con rinnovate ambizioni di playoff, con diverse bocche da fuoco tra cui la novità Kevin Punter. Il 25enne nativo del Bronx ha impressionato nella prima di campionato vinta a Trieste ed è stato ingaggiato proprio per portare punti e qualità, sia in Italia che in Europa. La Virtus è infatti impegnata anche in Champions League, competizione che peraltro Punter ha appena vinto con la maglia dell’AEK Atene.

L’Olimpia invece è sempre la stessa corazzata, con un Mike James in più nel motore. La guardia ex Phoenix Suns e Panathinaikos è la grande novità di questa stagione, in cui Pianigiani spera di continuare a vincere in Italia ma soprattutto ricominciare a incidere anche in Eurolega.

All’esordio Milano si è sbarazzata di Brindisi con una certa facilità e James ha contribuito con 20 punti senza quasi bagnare la canotta di sudore. Il backcourt dei padroni di casa è però davvero impegnativo, con la new entry punter ma anche il solito Aradori e il nuovo play Taylor, classico statunitense giramondo che è atterrato a Bologna dopo esperienze in USA, Polonia, Russia, Francia e Turchia.

Come sempre Milano è molto solida sotto canestro, come dimostrano i 42 rimbalzi totali catturati nella prima giornata. Nel pitturato la scommessa di Pianigiani si chiama Kaleb Tarczewski, centro statunitense senza alcuna esperienza europea. Contro Brindisi ha esordito con 10 punti, 7 rimbalzi, 1 assist e 2 stoppate in 22 minuti di impiego. Il ragazzo va rivalutato contro un avversario sicuramente più probante, come è la Virtus.

Virtus Bologna-Olimpia Milano Dove Vederla

Il match sarà visibile sul canale della piattaforma SKY Eurosport 2 e Eurosport Player on line per gli abbonati

Trenta minuti prima dell’inizio del match potrete consultare anche il nostro canale TELEGRAM  per eventuali link online disponibili, news e i contenuti Premium completamente gratuiti per gli iscritti al canale

Il Nostro Pronostico

Gioca con Noi!

Virtus Bologna-Olimpia Milano

Gli ospiti sono i favoriti a 1.48, contro il 2.60 dei padroni di casa. Una quota, quest’ultima, che appare davvero invitante. Siamo a inizio stagione e la chimica di squadra va ancora oliata, ma se le mani di Punter e Aradori rimarranno calde allora questo potrebbe essere un punto importante a favore della Virtus, insieme al supporto del pubblico del PalaDozza.

Gioca con Noi!

Milano Vincente: 2

QUOTE AGGIORNATE AL MOMENTO DELLA PUBBLICAZIONE DELL’ARTICOLO. GIOCA RESPONSABILMENTE.RISERVATO MAGGIORI ANNI 18

 

 

GIOCA RESPONSABILMENTE !

(Visited 21 times, 1 visits today)