Valencia-Juventus Antepost Champions League: quote e consigli per la sfida del Mestalla,Mestalla, Valencia (Spagna) mercoledì 19 settembre, ore 21:00

Dopo il gran colpaccio estivo con l’arrivo di Cristiano Ronaldo, riparte con grandi aspettative la caccia dei bianconeri alla Champions League. Valencia-Juventus è il primo match di un Gruppo H per niente semplice, che ha negli svizzeri dello Young Boys l’unica outsider certa e una prevedibile lotta con Juve e Manchester United per i due posti disponibili al passaggio turno.

Dopo due stagioni di buio il Valencia si è riguadagnato la Champions League grazie al quarto posto strappato nello scorso campionato di Liga. I giallorossi hanno fatto un mercato importante perlomeno sotto l’aspetto dei numeri, essendo la seconda squadra della Liga per il bilancio tra soldi spesi e soldi incassati, nello scorso mercato estivo. Il Valencia ha incassato 57,6 milioni di euro avendone speso però 125, con un saldo negativo di oltre 67 milioni. Peggio ha fatto solo l’Atletico Madrid, che ha totalizzato un -78 milioni tra acquisti e cessioni.

Del mercato faraonico e della strategia juventina dietro all’ingaggio di Ronaldo si è detto e scritto molto, ma la sostanza rimane quella: i bianconeri sono tra i due-tre maggiori favoriti per la vittoria della coppa. Una vittoria che ormai manca da 23 anni.

Non è da escludere che Allegri faccia riposare il fuoriclasse portoghese nell’anticipo di campionato con il Sassuolo, per averlo pienamente in ordine nel match di esordio in Champions League. Al Mestalla probabile rivedere la Juve con il 4-2-3-1, in cui non è scontato che CR7 sia la punta centrale. Si potrebbe optare per Cristiano largo a sinistra come già visto con il Chievo e Mandzukic in mezzo. L’attacco verrebbe completato con due tra Dybala, Costa e Bernardeschi a impiegare nel ruolo della altre due mezze punte. Sta rapidamente scalando posizioni anche Emre Can, e non sorprenderebbe vederlo titolare a Valencia.

Il nostro consiglio è quello di un 2 con entrambe le squadre a segno, che vale 3.75.

 

Valencia-Juventus, uno sguardo alle quote

Il consiglio parte dalla relativa facilità con cui la Juve ha concesso reti ad avversari anche mediamente scarsi, come il Chievo e il Parma, in questo avvio di stagione. Al Mestalla Garcia Toral potrebbe schierare i nuovi arrivi Gameiro e Batshuayi in avanti, ma è dietro che i giallorossi non hanno affatto convinto finora. Anche per questo si rimane fiduciosi su una possibile vittoria bianconera, magari abbinata a un over 2.5 gol, a quota 2.85.

In alternativa si può puntare su un over 1,5 gol nel solo primo tempo, viste le tendenze della Juventus a rendersi subito pericolosa, ma anche a subire. La quota è di 2.75.

Valencia (4-4-2): Neto, Gayà, Diakhaby, Gabriel, Piccini, Guedes, Cheryshev, Parejo, Soler, Gameiro, Rodrigo

Juventus (4-3-3): Szczesny, Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Pjanic, Khedira, Matuidi, Douglas Costa, Mandzukic, Ronaldo

Gioco Responsabile

QUOTE AGGIORNATE AL MOMENTO DELLA PUBBLICAZIONE DELL’ARTICOLO. GIOCA RESPONSABILMENTE.RISERVATO MAGGIORI ANNI 18

(Visited 30 times, 1 visits today)