Valencia-Atletico Madrid 1°giornata Liga spagnola, il pronostico,le formazioni e dove vederla, Mestalla – Valencia, lunedì 20 agosto – ore 20.00

Comincia a tutto gas La Liga spagnola. A Valencia arriva l’Atletico Madrid del Cholo Simeone, a cinque giorni dalle fatiche della finale di Supercoppa Uefa vinta a Tallinn ai supplementari contro il Real Madrid. È quarta contro seconda della passata stagione, tra due formazioni che parteciperanno alla prossima Champions League.

Il Valencia di Marcelino, che ha riscattato dall’Inter Kondogbia e ha preso dal Chelsea la punta Batshuayi e, proprio dall’Atletico Madrid, Kevin Gameiro, è l’avversario peggiore per i colchoneros per cominciare la stagione. I pipistrelli valenciani si sono rinforzati con l’obiettivo di migliorare il quarto posto della passata stagione e, chissà, infastidire le pretendenti al titolo.

L’Atletico Madrid di Simeone (sulla panchina biancorossa dal dicembre 2011) arriva all’esordio in Liga forte dell’entusiasmo per la vittoria della Supercoppa Uefa contro il Real Madrid. Ma il campionato è un’altra storia e la corsa al titolo non prevede distrazioni. E anche per questa ragione Simeone si è opposto alla cessione di Griezman al Barcellona e ha portato a Madrid un centrocampista di qualità come Rodri.

I precedenti sono molto in equilibrio: su 54 partite giocate, 20 sono le vittorie del Valencia e 19 dell’Atletico Madrid (15 i pareggi). Le sfide recenti, però, sorridono ai colchoneros con cinque successi e un pareggio nelle ultime sei partite. Tra l’altro l’Atletico non ha mai perso nelle ultime cinque trasferte.

Le quote sono molto equilibrate anche se in leggero favore per il Madrid: a 2,80 la vittoria del Valencia e 2,50 quella dell’Atletico, mentre il pareggio è a 3,20.

Nelle ultime sfide tra le due formazioni, prevale il “no goal” che, nel nostro caso, è quotato a 1,75. Interessante la quota della vittoria dell’Atletico con meno di 2,5 gol in totale a 4,60, ma anche quella della X con handicap 0-1 a 4,25.

Valencia-Atletico Madrid formazioni:

Valencia (4-4-2): Neto; Gaya, Gabriel, Garay, Piccini; Kondogbia, Parejo, Wass, Carlos Soler; Rodrigo, Santi Mina
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Filipe, Godin, Gimenez, Juanfran; Saul, Vitolo, Koke, Rodri; Diego Costa, Griezmann

Valencia-Atletico Madrid dove vederla:

Valencia-Atletico Madrid (Liga) – DAZN

Trenta minuti prima dell’inizio del match potrete consultare il nostro canale Telegram per avere link utili e notizie su dove vedere il match se disponibili online

 

QUOTE AGGIORNATE AL MOMENTO DELLA PUBBLICAZIONE DELL’ARTICOLO. GIOCA RESPONSABILMENTE.RISERVATO MAGGIORI ANNI 18

(Visited 37 times, 1 visits today)