Svezia-Svizzera ottavi di finale Mondiali 2018: pronostico,formazioni e dove vederla. Stadio San Pietroburgo, martedì 3 luglio, ore 16:00

Svezia-Svizzera è di certo il meno nobile degli ottavi di finale a Russia 2018. Gli scandinavi si sono qualificati a sorpresa, a spese della Germania, gli elvetici puntano ai quarti e a superare il proprio record.

La Svizzera, seconda classificata nel Gruppo E, ha una buona chance di centrare i quarti di finale per la quarta volta nella sua storia. L’ultima, però, risale addirittura al 1954!

Lichtsteiner e compagni hanno quindi la possibilità di centrare un traguardo storico per la nazione, ma anche la Svezia si presenta con la freschezza di chi non ha nulla da perdere.

I gialloblu, qualificati a spese dell’Italia dopo il noto e drammatico playoff, vantano nella loro storia un secondo (1958) e un terzo posto (1994). Ma davvero nessuno si aspettava di meglio da questa spedizione, anche per via dell’addio alla stella Zlatan Ibrahimovic.

Più fisicità e potenza la prima, più esperienza e tecnica la seconda Svezia e Svizzera daranno vita a un incontro interessante. Nei 27 precedenti in match ufficiali le due squadre sono in perfetta parità: 10 vittorie a testa, con 7 pareggi.

Qui vediamo sicuramente un match con non troppe segnature, infatti consigliamo innanzitutto un under 2.5 gol, a 1.44.

Uno sguardo alle quote della Svezia

La squadra di Jan Andersson, in qualche modo, è riuscita a qualificarsi per questo ottavo di finale nonostante i pronostici dicessero tutt’altro. Visti i precedenti, è probabile che le due squadre partano guardinghe. Proviamo allora uno 0-0 alla fine del primo tempo, quotato 2.25.

Uno sguardo alle quote della Svizzera

La maggiore qualità della nazionale allenata da Petkovic dovrebbe emergere, anche se magari non subito. Il reparto attaccanti non è certo al livello del resto della squadra, ma incursori come Shaqiri, Dzemaili o Xhaka possono trovare spazi con il passare dei minuti. Proviamo il 2 abbinato all’under 2.5 gol, quotato 4.20.

 

Svezia-Svizzera dove vederla:

Il match tra Svezia e Svizzera  sarà visibile in diretta esclusiva, in chiaro, su Canale 5: match in streaming nel sito ufficiale del canale e sul sito di Sport Mediaset attraverso pc, cellulare e tablet.

Svezia-Svizzera le formazioni:

Svezia (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Hiljemark, Ekdal, Forsberg; Berg, Toivonen. CT: Andersson.

Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Elvedi, Djourou, Akanji, Rodriguez; Behrami, Xhaka; Shaqiri, Dzemaili, Embolo; Gavranovic. CT: Petkovic.

Svezia-Svizzera il nostro pronostico:

Per la nostra schedina scegliamo il segno Over 1.5 @1.53. Registrati su Bwin cliccando sul bottone qui sotto per giocarla!

[otw_shortcode_button href=”https://mediaserver.bwinpartypartners.it/renderBanner.do?zoneId=1825451″ size=”large” bgcolor=”#2EFE2E” icon_position=”left” shape=”square” icon_url=”https://laschedina.altervista.org/wp-content/uploads/2018/06/bwinlogo-1.png” target=”_blank”]GIOCA SU BWIN Over 1.5 @1.53[/otw_shortcode_button]

 

 

(Visited 21 times, 1 visits today)