Svezia-Perù amichevole calcio. Il pronostico e probabili formazioni. Goteborg Sabato 9 giugno 2018 ore 19.15

A meno di una settimana dal fischio d’inizio dei Mondiali in Russia il match di Goteborg tra Svezia e Perù, entrambe qualificate al torneo iridato, è un buon antipasto e un’ottima occasione per testare il polso della situazione.

La Svezia, che si è qualificata ai Mondiali a nostre spese, arriva a ridosso dell’esordio, che avverrà il 18 giugno contro la Corea del Sud, con più domande che risposte. Nessuna vittoria nelle ultime tre con due sconfitte contro Cile e Romania e il pareggio contro la Danimarca. Decisamente poco rassicurante il bottino anche in vista delle altre partite che li vedrà impegnati in Russia contro Messico e Germania.

Anche il Perù si è qualificato per il Mondiale ma, a differenza della Svezia, sta decisamente impressionando; arriva da cinque vittorie consecutive e non perde dal novembre 2016. La striscia positiva è di 14 partite utili ( 10 vittorie e 4 pari). In attacco è rientrato, nella sfida contro l’Arabia Saudita Paolo Guerrero, la cui squalifica per la positività alla cocaina è stata sospesa, e che ha bagnato il rientro con due reti.

Le probabili formazioni di Svezia-Perù

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Granqvist, Olsson; Durmaz, Hiljemark, Ekdal, Forsberg; Berg, Toivonen.
PERÙ (4-2-3-1): Gallese; Advincula, Ramos, Rodriguez, Trauco; Tapia, Yotun; Carrillo, Flores, Cueva; Guerrero.

Svezia-Perù il pronostico:

Perù che sta volando e il 2.80 offerto per la vittoria è decisamente allettante. Noi scegliamo un più tranquillo DC+Multigol 1-5

(Visited 22 times, 1 visits today)