Siena-Cosenza finale playoff Serie C: pronostico,formazioni e dove vederla. Stadio ‘Adriatico’ di Pescara sabato 16 giugno alle ore 20.45.

Sul campo neutro di Pescara alle 20.45 prenderà il via l’ultimo atto del campionato italiano di Serie C con la finale tra Siena e Cosenza per decidere chi seguirà Lecce, Livorno e Padova in Serie B la prossima stagione.

La Robur Siena,guidata da mister Michele Mignani, ha chiuso la stagione regolare in seconda posizione ad un solo punto dal Livorno. Nel corso dei Playoff ha eliminato il Catania e la Reggiana in un match che continua ancora a far discutere per un rigore concesso al decimo minuto di recupero del secondo tempo e trasformato da Claudio Santini che ha concesso la vittoria e l’accesso alla semifinale col Catania al Siena ( 2-1).

Il Cosenza, guidato dall’esperto Piero Braglia , ha chiuso la stagione in quinta posizione ad un solo punto dalla Juve Stabia. Ha eliminato nei playoff la  Sambenedettese (2-1 e 0-2),e negli altri tre turni di playoff ha battuto 2-1 la Sicula Leonzio, pareggiato 1-1 in casa contro la Casertana peggio classificata (settima) ed eliminando il Trapani vincendo sia all’andata (2-1) che al ritorno (0-2).

Gli uomini di Mignani arriveranno sicuramente più freschi rispetto al Cosenza ma ha sofferto moltissimo nei due incontri disputati mostrando anche un certo affaticamento fisico soprattutto perchè nella partita del Massimino hanno resistito a lungo all’assalto del Catania in 9 contro 11. Tra gli undici titolari D’Ambrosio e Damian dovrebbero agire sull’esterno al posto di Iachipino e Rondanini, a centrocampo invece potrebbe rivedersi Guberti.

Il Cosenza ha giocato i playoff dai trentaduesimi battendo il Südtirol in semifinale. Proprio contro i trentini una finale di ritorno memorabile, davanti ai 18.000 tifosi accorsi allo Stadio San Vito-Gigi Marulla: risultato dell’andata ribaltato all’ultimo istante e festa grande. Braglia dovrebbe confermare gran parte dell’undici per la sfida di Pescara.

Il regolamento prevede che la promozione in Serie B venga decisa in gara unica su campo neutro: in caso di parità al 90′, si disputeranno i tempi supplementari. In caso di ulteriore equlibrio si passerà ai i calci di rigore.

Siena-Cosenza dove vederla:

Siena-Cosenza sarà visibile in diretta Tv su RaiSport. Sarà possibile seguire il match anche in streaming su Rai Play.

Siena-Cosenza le formazioni:

Siena (4-4-2): Pane; Damian, Sbraga, Panariello, D’Ambrosio; Guberti, Amir, Vassallo, Guerri; Marotta, Neglia.

Cosenza (3-5-2): Saracco; Idda, Dermaku, Camigliano; Corsi, Palmiero, Mungo, Bruccini, D’Orazio; Tutitno, Okereke.

Siena-Cosenza il pronostico:

Siena con ben cinque assenti: Iapichino, Rondanini, Bulevardi, Gerli e Santini assenze che potrebbero pesare per i toscani. Cosenza in gran spolvero e, probabilmente, con molti tifosi al seguito. Nonostante sia un genere di partita in cui il testa a testa non è mai consigliato tentiamo il segno 2 che offre un’ottima quota a 2.50 su EUROBET

(Visited 28 times, 1 visits today)

1 COMMENT

Comments are closed.