Serie A 2018/2019, le quote retrocessione aggiornate al 10 ottobre, la SPAL precipita, il Cagliari respira.

FROSINONE @1.10

Continua a perdere ma almeno, anche per gentile concessione della difesa torinista, per la prima volta ha segnato addirittura due reti. Così la retrocessione arriverà magari ugualmente, però con un po’ più di divertimento anche da parte del pubblico ciociaro. I più arditi frusinati ci sperano ancora, e per loro c’è una croccante quota-salvezza pagata 5.75. La retrocessione invece paga sempre meno ed è arrivata appena a 1.10.

CHIEVO @1.30

Ancora una stagione in trincea, per il Chievo Verona. Il sorriso deriva dalla penalizzazione che è parsa davvero poca cosa, rispetto alla richiesta della procura (3 punti contro 15 richiesti). Il miracolo-salvezza è ancora possibile, con l’impegno visto contro Juve e Roma. Purtroppo per i clivensi, la squadra continua a perdere. Con il Toro è arrivato uno stop casalingo che mina parecchio la fiducia dell’ambiente nel miracolo, e la successiva sconfitta di San Siro contro il Milan è parsa fisiologica. Oggi il Chievo retrocesso pagherebbe 1.30.

EMPOLI @1.72

L’inizio stagione aveva indotto a un ottimismo forse eccessivo, sulle reali possibilità di salvezza dell’Empoli di Andreazzoli. Nonostante le individualità interessanti non manchino, la strada è ancora lunga e la netta sconfitta rimediata con il Sassuolo ne è la dimostrazione. Il pareggio acciuffato con il Milan aveva ridato un po’ di fiducia, la sconfitta interna con la Roma ricorda a tutti che il cammino sarà durissimo. La quota retrocessione dell’Empoli è la terza più bassa del campionato: 1.72.

BOLOGNA @2.75

La sconfitta nello scontro diretto con il Cagliari rischia di pesare molto, in primavera, quando i distacchi saranno davvero urgenti da affrontare. La salvezza resta complicata, anche se una piazza importante come Bologna è abituata a partite e lotte di questo tipo.  La quota della retrocessione dei felsinei rimane invitante: 2.75.

SPAL @4.50

Aveva iniziato la stagione alla grande, ma adesso è tornata bruscamente sulla terra. Quattro sconfitte in fila e 5 nelle ultime 6 fanno ripiombare i biancazzurri di Semplici nel pieno della lotta-salvezza. La retrocessione della SPAL pagherebbe oggi 4.50.

CAGLIARI @5.50

Lo scontro diretto vinto con il Bologna è fieno in cascina importantissimo, che potrebbe pesare non poco in primavera. Maran è un tecnico abituato a lottare per questi traguardi e sta cercando di gestire al meglio la rosa non eccezionale, ma con elementi come Pavoletti, Barella e Joao Pedro che possono fare la differenza. Salute permettendo. Per adesso il Cagliari ha una quota retrocessione altina: 5.50.

(Visited 86 times, 1 visits today)