Schalke 04-Porto 1°giornata Gruppo D Champions League: il pronostico,le formazioni e dove vederla, Veltins Arena, Gelsenkirchen, Germania, martedì 18 settembre 2018 ore 21.00

Uno dei match più interessanti del primo turno di Champions League 2018/19 è di sicuro Schalke-Porto, un match tra due squadre con una certa tradizione europea nonché favorite per il passaggio del turno nel Gruppo D. Tuttavia entrambe non attraversano  un momento felicissimo.

Lo Schalke di Mimmo Tedesco ha avuto una partenza shock in Bundesliga, con due sconfitte in altrettante partite. I biancoblu si ritrovano nei bassifondi della classifica, un’eventualità davvero rara per la squadra di Gelsenkirchen.

Il Porto di Sergio Conceicao ha avuto un avvio migliore, ma anch’esso ha già conosciuto una sconfitta inopinata e anche umiliante: il 2-3 in casa contro il Guimaraes.

Le due squadre si sono già affrontate quattro volte a Gelsenkirchen, con un bilancio piuttosto equilibrato: 2 vittorie per i padroni di casa, 1 pareggio e un successo esterno dei portoghesi. Stretto anche il bilancio gol: 6-5 per lo Schalke.

Schalke-Porto, uno sguardo alle quote

 

Secondo le quote Champions League, lo Schalke è leggermente favorito a 2.30, mentre il pareggio è a 3.40 e la vittoria esterna a 2.95.

Tra le quote da consigliare, piace innanzitutto “entrambe le squadre segnano” a 1.72. Sia lo Schalke che il Porto hanno buone potenzialità offensive, con elementi come lo svizzero Embolo da una parte e il bomber Aboubakar dall’altra. Lo Schalke dovrebbe schierare ancora una volta una coppia difensiva composta dall’ottimo Sanè, messosi in evidenza ai mondiali con il Senegal, e dal vecchio Naldo. Il brasiliano, che ha appena compiuto 36 anni, potrebbe soffrire contro il già citato Aboubakar e il maliano Marega, che ha appena rinnovato con i Dragoes dopo essere stato sul punto di partire.

L’inerzia del momento potrebbe far gioco per gli ospiti, che potrebbero anche tornare in Portogallo con l’intera posta. Proviamo il 2 con entrambe le squadre a segno che paga benissimo: 5.50.

Schalke-Porto le formazioni:

Schalke 04 (3-5-2) – Fahrmann; Sané, Naldo, Nastasic; Caligiuri, Harit, Rudy, Bentaleb, Baba; Uth, Burgstaller.

Porto (4-4-2) – Casillas; M.Pereira, Felipe, Militao, Telles; Corona, Herrera, Danilo, Brahimi; Marega, Aboubakar.

Schalke-Porto dove vederla:

21.00 Schalke 04-Porto (UEFA Champions League) – SKY SPORT (canale 256)

Trenta minuti prima dell’inizio del match potrete consultare il nostro canale Telegram per avere link utili e notizie su dove vedere il match se disponibili online. Inoltre potrete ascoltare in anteprima le nostre previsioni Combo su Serie A,Premier,Serie B, Liga; NBA,NFL e ciclismo sul nostro canale radio su Spreaker

 

Schalke-Porto il nostro pronostico:

 

 

Gioco Responsabile

(Visited 22 times, 1 visits today)

1 COMMENT

Comments are closed.