Russia-Arabia Saudita Gr A Mondiali 2018. Pronostico,formazioni e dove vederla.  Luzhniki Stadium di Mosca Giovedì 14 giugno 2018 ore 17.00

Preceduta dalla cerimonia d’inaugurazione alle 14,00 ( visibile su Canale 5 con lo spettacolo dal vivo organizzato dalla federazione russa e il live in cui canteranno Robbie Williams insieme alla soprano Aida Garifullina. Presente anche Ronaldo) alle 17.00 prenderà via il Mondiale di calcio 2018 con il match tra i padroni di casa della Russia contro l’Arabia Saudita. Si giocherà al  Luzhniki Stadium di Mosca, completamente ristrutturato,sarà lo stesso stadio dove si giocherà la semifinale.

L’Arabia Saudita non ha certo entusiasmato nelle amichevoli che hanno preceduto il Mondiale e l’abbiamo vista all’opera nell’amichevole di Nizza contro l’Italia di Mancini ( 2-1). Anche la qualificazione è avvenuta soprattutto per lo scontro finale contro un Giappone già qualificato. l’Arabia Saudita guidata dal ct spagnolo Juan Antonio Pizzi, oltre la match contro l’Italia, ha perso 0-3 contro il Perù e 2-1 contro la Germania negli ultimi 15 giorni.

La Russia , in quanto paese organizzatore, è stato inserito in prima fascia nel gruppo A e non ha giocato le qualificazioni ma nelle amichevoli non ha certo destato timore. Ha perso contro Brasile (1-3), Francia(0-3) e Austria (1-0) e Argentina(0-1), è almeno arrivato un pareggio per 1 a 1 con la Turchia, risultato utile per presentarsi a questo fondamentale esordio con un minimo di fiducia.

Gli uomini di Cherchesov partono col favore del pronostico più per la pochezza degli avversari che non per reali meriti.

Le Probabili Formazioni di Russia-Arabia Saudita 14/06/2018

Russia (4-1-4-1): Akinfeev; Kudryashov, Ignashevich, Granat, Fernandes; Zobnin; Zhirkov, Kuzyaev, Golovin, Samedov; Smolov.

Arabia Saudita (4-2-3-1): Al Mayoof; Shahrani, Hawaswi, Hawsawi, Al Burayk; Ateef, Faraj; Shehri, Jassam, Dawsari; Muwallad.

  • Ci sarà anche il ‘debutto’ della squadra italiana degli arbitri con la sfida Russia-Arabia Saudita: il primo VAR della storia del Mondiale sarà infatti Massimiliano Irrati. In ‘cabina’ anche Daniele Orsato che fungerà da AVAR.

Russia-Arabia Saudita dove vederla:

Russia-Arabia Saudita sarà trasmessa in chiaro in tv su Canale 5.

Russia-Arabia Saudita il pronostico:

Diciamo la verità: la speranza di vedere una partita di pallone appena sopra la decenza è piuttosto remota ma il fattore campo gioca a favore dei russi dati a 1.45 contro gli 8.75 per l’Arabia. Partita che sembra avviata tra Under 2.5 e Nogol ( 1.65 e 1.50).

Se volete cercare una quota un po’ più interessante, con tutti i rischi del caso, noi scegliamo 1+Under 2.5 a 2.90

 

(Visited 18 times, 1 visits today)