Roma-Atalanta 2°giornata Serie A: il pronostico,le formazioni e dove vederla, Stadio  Olimpico, Roma, lunedì 27 agosto 2018, ore 20:30

Il Monday Night è di scena all’Olimpico di Roma, che si appresta ad ospitare il debutto casalingo dei giallorossi. Roma-Atalanta si prospetta come un match dal pronostico non semplice ma che potrebbe regalare spettacolo.

Nonostante le lamentele di Gasperini, l’Atalanta ha sbrigato con estrema facilità la pratica-Frosinone nella prima giornata e si presenta all’Olimpico forte già di 3 punti e la miglior differenza reti che vale alla Dea la prima posizione virtuale. I nerazzurri hanno però nelle gambe l’impegnativo match di Europa League di giovedì contro il Copenhagen, terminato a reti bianche.

Tecnicamente la Roma sarebbe favorita per organico, storia e budget, e le possibili fatiche supplementari degli atalantini contribuiscono a corroborare le chance giallorosse. Oltretutto i ragazzi di Di Francesco hanno vinto nella più classica delle “zone Cesarini” il match di Torino, mostrando già una apprezzabile tenuta fisica e psicofisica. Decisivo Dzeko e anche la freschezza del subentrato Kluivert, un ragazzo da tenere davvero d’occhio nel suo primo anno in Serie A. Il giovane olandese e il turco Under (40 anni in due) possono aprire spazi importanti per l’ariete bosniaco.

Il pronostico è abbastanza nettamente dalla parte della Roma, ma attenzione ai precedenti: i giallorossi non battono l’Atalanta in casa da 4 partite, l’ultima nel 2014. Inoltre i nerazzurri hanno vinto 3 delle ultime 6 partite di serie A contro la Roma. Dall’altra parte l’Atalanta non vince le prime due in campionato dal 2008/09.

Come consiglio ci orientiamo su un 1 + over 2.5 gol, che vale 2.55.

Roma-Atalanta formazioni:

ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, De Rossi, Pastore; Under, Dzeko, Kluivert.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Djimsiti, Masiello; Castagne, De Roon, Freuler, Adnan; Pessina; Zapata, Gomez.

Roma-Atalanta dove vederla:

20.30 Roma-Atalanta (Serie A) – SKY SPORT SERIE A e SKY CALCIO (canale 251)

Trenta minuti prima dell’inizio del match potrete consultare il nostro canale Telegram per avere link utili e notizie su dove vedere il match se disponibili online

Roma-Atalanta il pronostico:

Secondo le quote Serie A i padroni di casa sono favoriti a 1.70, con il pareggio a 3.80 e il 2 a 4.60. L’Atalanta non è squadra che cambi approccio tra casa e trasferta, con un buon ritmo realizzativo anche lontano dalle “mura amiche”. Proviamo a dar fiducia a Barrow e compagni, puntando sull’Atalanta capace di segnare almeno un gol, a 1.50.

Assecondiamo inoltre la vena di Edin Dzeko, che ha segnato il gol vittoria a Torino e potrebbe ripetersi all’Olimpico. Piace, a 1.95.

Ricordiamo che gli importi della scommessa sono indicativi solo dello stack ( 0-100) da utilizzare secondo il nostro parere, ma ognuno giochi secondo le proprie possibilità

QUOTE AGGIORNATE AL MOMENTO DELLA PUBBLICAZIONE DELL’ARTICOLO. GIOCA RESPONSABILMENTE.RISERVATO MAGGIORI ANNI 18

 

(Visited 26 times, 1 visits today)

1 COMMENT

Comments are closed.