Roma: Allison vola al Liverpool per 75 milioni di euro. Accordo raggiunto manca solo la firma. Cifra più alta mai pagata per un portiere.

Il portiere brasiliano, nell’attesa dell’ufficializzazione, vestirà la maglia del Liverpool e ritroverà il compagno di squadra Salah. L’accordo con i ‘Reds’ è sulla base di 69 milioni di euro, più sette di bonus, pagabili i due rate. Il giocatore è già partito per l’Inghilterra, dove verrà sottoposto alle rituali visite mediche. Alisson stabilisce un record: è il portiere più pagato nella storia del calcio.

A questo punto, il Chelsea dovrà darsi da fare per trovare un portiere in grado di non far rimpiangere il belga Thibaut COURTOIS, promesso al Real Madrid. Adesso la Roma, che si è visto soffiare PERIN dalla Juve, dovrà attrezzarsi per ‘chiudere la propria porta’: i nomi caldi sono sempre quelli di AREOLA e dello svedese OLSEN, che gioca nel Copenaghen; di certo c’è che, in questo momento, è MIRANTE il titolare in pectore. La cessione di Alisson spezza il cuore di tantissimi tifosi di fede giallorossa, che hanno già visto partire NAINGGOLAN nel corso dell’estate, in direzione Inter. A questo punto, la Roma è pronta per l’assalto a un forte esterno d’attacco, visto che dispone di un tesoretto da poter reinvestire. CHIESA della Fiorentina è il nome caldo, tramonta ogni giorno di più l’ipotesi BERARDI, che potrebbe finire proprio ai viola. Anche PEROTTI può partire per indossare la maglia di Valencia o Villarreal. (ANSA)

(Visited 17 times, 1 visits today)