Real Madrid-Atletico Madrid finale Supercoppa Europea, il pronostico,le formazioni e dove vederla. Le Coq Arena, Tallin, mercoledì 15 agosto 2018 – ore 21.00

A meno di sorprese dell’ultimo secondo, ci sarà anche Luka Modric nel Real Madrid. Il centrocampista croato è volato in Estonia assieme alla squadra ed è verosimile che Lopetegui lo faccia giocare dopo il quarto d’ora in amichevole contro il Milan di sabato sera. Il Real ha vinto le due ultime edizioni della Supercoppa, mentre l’Atletico l’ha portata a casa entrambe le volte in cui l’ha giocata (2010, 2012).

Il nuovo Real di Julen Lopetegui, che ha preso il posto di Zidane alla vigilia del Mondiale in Russia (con tanto di esonero dalla nazionale spagnola), deve fare a meno di Cristiano Ronaldo e Mateo Kovacic (volati alla Juventus e al Chelsea). In porta è arrivato il belga Courtois e Florentino Perez sta studiando il colpo del mercato (che in Spagna chiude il 31 agosto). In precampionato, dopo la sconfitta contro il Manchester United di Mourinho il 1° agosto, sono arrivate tre vittorie contro Juve, Roma e Milan.

L’Atletico Madrid dei campioni del mondo Griezman, Hernandez e Lemar (acquistato per 70 milioni dal Monaco), ha di recente abbracciato l’ex Milan e Fiorentina Nikola Kalinic. Simeone potrà contare anche sulle geometrie di Rodri, arrivato dal Villareal. Il precampionato dei colchoneros non è stato entusiasmante, anche per via delle numerose assenze dei nazionali: ai successi su Arsenal (ai rigori) e Cagliari, hanno fatto seguito il pareggio con lo Stoccarda e le sconfitte contro Psg e Inter.

Gli ultimi due derby di Madrid sono finiti in pareggio, mentre nei due precedenti scontri in Champions League il Real vinse all’andata per 3-0 e l’Atletico al ritorno per 2-1. Sarà la decima volta che le formazioni si incontrano in competizioni europee, ma la prima in Supercoppa. I blancos hanno vinto cinque volte mentre il colchoneros due (tre i pareggi).

Sarà una sfida molto equilibrata e anche le quote lo testimoniano: la vittoria nei 90’ del Real è quotata a 2,55, quella dell’Atletico a 2,85. Le quote per la vittoria della Coppa sono invece 1,72 per il Real e 2,00 per l’Atletico.

Buona la quota del “segnano entrambe le squadre” a 1,83. Per chi vuole rischiare la giocata, c’è “X primo tempo, vittoria Real finale” a 6,00. Si potrebbe pensare di giocare anche “3-4 gol segnati” a 2,75.

Real Madrid-Atletico Madrid le formazioni:
  • Real Madrid (4-3-1-2): K.Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Bale, Benzema. All. Julen Lopetegui
  • Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Gimenez, Godin, Felipe Luis; Koke, Saul, Rodri, Lemar; Griezmann, Diego Costa. All. Diego Simeone
Real Madrid-Atletico Madrid dove vederla:

Real Madrid-Atletico Madrid sarà visibile in diretta sul territorio italiano su RAI 1, Sky Sport Uno e Sky Sport Football a partire dalle 21.00. Attraverso l’app della RAI e Sky Go (per abbonati) sarà possibile vedere l’incontro nel territorio italiano attraverso pc, cellulare e tablet.

Real Madrid-Atletico Madrid il nostro pronostico:

Ricordiamo che gli importi della scommessa sono indicativi solo dello stack ( 0-100) da utilizzare secondo il nostro parere, ma ognuno giochi secondo le proprie possibilità

QUOTE AGGIORNATE AL MOMENTO DELLA PUBBLICAZIONE DELL’ARTICOLO. GIOCA RESPONSABILMENTE.RISERVATO MAGGIORI ANNI 18

 

(Visited 30 times, 1 visits today)