Rafael Nadal – Juan Martin Del Potro Semifinale US Open 2018: il pronostico e dove vederla. Venerdì 7 settembre 2018 ore 17.00

Us Open: Nadal dà forfait, Del Potro in finale. L’argentino era avanti per 7-6, 6-2 sul numero 1 del mondo

Corsi e ricorsi storici, un anno dopo “Rafa” Nadal e Juan Martin Del Potro tornano ad affrontarsi sul cemento di Flushing Meadows. Anche in questa occasione la sfida vale l’accesso in finale dove chi a spunta incrocerà il vincente della sfida tra il rinato Novak Djokovic e Kei Nishikori. Il pronostico è per lo spagnolo, ma non è poi così scontato; il maiorchino potrebbe infatti risentire della maratona – quasi 5 ore di gioco – nel turno precedente contro l’austriaco Thiem, battuto soltanto al quinto set.

I CONSIGLI

Pronostico Facile: Esito Finale Rafael Nadal vincente (1.62). Anche se sarà una lotta fino all’ultimo punto, i favori del pronostico vanno concessi al mancino spagnolo, sempre presente quando il gioco si fa duro. Del resto i sei precedenti in tornei dello Slam parlano chiaro, ben 5 di questi sono andati al maiorchino, e tutti i due giocati sul cemento di New York.

Pronostico Medio: Juan Martin Del Potro vince il primo set (2.1). La storia degli ultimi “head to head” ci dimostra che l’airone di Tandil fa prima a carburare del numero 1 del mondo. In ben 5 degli ultimi 7 confronti diretti tra le due racchette è stato proprio l’argentino a conquistare il set iniziale, anche se poi ha vinto soltanto due incontri. Una tendenza che potrebbe continuare a New York; del resto nei quarti Nadal ha ceduto il primo set a Thiem senza conquistare neanche un game.

Pronostico Difficile: Meno di 6.5 games nel primo set (51.0). Difficile, molto difficile a verificarsi, ma sempre molto meno di quanto ingolosisca la quota proposta. E che non sia impossibile lo dice il 6-0 incassato da Nadal nei quarti di finale per mano di Thiem, ed anche quello rifilato da “Rafa” a Del Potro nel primo confronto diretto tra i due, nel 2007 sul cemento di Miami.

 

Dove vedere le partite dell’US Open 2018 in tv

Eurosport avrà l’esclusiva per quanto riguarda le dirette. Due i canali messi a disposizione: Eurosport 1 ed Eurosport 2, visibili sia sulla piattaforma Sky (alta definizione) sia su Mediaset Premium (definizione standard).

Dove vederli in streaming

La diretta tv dell’US Open 2018 sarà visibile anche in streaming su SkyGo e sul sito di Eurosport.

Trenta minuti prima dell’inizio del match potrete consultare il nostro canale Telegram per avere link utili e notizie su dove vedere il match se disponibili online

(Visited 22 times, 1 visits today)