PSG-Caen 1° giornata Ligue 1, il pronostico, le formazioni e dove vederla. Parco dei Principi, Parigi, domenica 12 agosto ore 21

Il Psg, dominatore indiscusso della scena francese con cinque scudetti nelle ultime sei stagioni, riparte con l’obiettivo di compiere quel passo europeo che ancora manca. Riparte da Neymar che, nonostante le sirene spagnole che lo avrebbero voluto al Real Madrid dopo l’addio di Cristiano Ronaldo, è rimasto alla corte dell’imprenditore qatariota Nasser Al-Khelaïfi.

Chiusa l’era Emery (volato a Londra, sponda Arsenal), la squadra è stata affidata al tedesco Thomas Tuchel, nel mercato estivo è arrivato Gigi Buffon a difendere la porta e in attacco la potenza di fuoco garantita da Mbappè, Cavani e Neymar promette scintille.

Il Caen, affidato da quest’anno al tecnico Fabien Mercadal arrivato dal Paris FC di Ligue2, proverà a fare uno scherzetto alla corazzata parigina, pur consapevole che il proprio campionato si giocherà in chiave salvezza. Lo scorso anno ha scongiurato all’ultima giornata il pericolo playout e quest’anno l’obiettivo è provare a chiudere la stagione in maniera più tranquilla.

Si ricomincia, a campi invertiti, dalla partita che ha chiuso la scorsa stagione (il 19 maggio finì 0-0). Nelle ultime due gare ufficiali in casa il Psg ha subito una sconfitta e un pareggio, ma bisogna considerare che aveva ampiamente già vinto il campionato. Nelle precedenti 24 partite casalinghe della scorsa stagione (in tutte le competizioni) erano arrivate 23 vittorie e una sola sconfitta (al ritorno degli ottavi di Champions contro il Real Madrid). Certo, il precampionato non è stato esaltante ma il Psg ha dimostrato che quando si fa sul serio c’è (e il 4-0 al Monaco in Supercoppa di Francia del 4 agosto ne è la riprova).

La vittoria del Psg è quotata a 1,10 ma, considerata la potenza di fuoco dell’attacco parigino, si potrebbe anche pensare di giocarla con un handicap di 2 gol a 1,80.

PSG-Caen, uno sguardo alle quote

Della vittoria del Psg abbiamo già parlato. Segnare a Buffon potrebbe essere un piccolo obiettivo del Caen, ma sarebbe più ragionevole giocare un “no goal” a 1,72.

Se proprio si vuole rischiare, si potrebbe pensare di giocare una X con 0-2 di handicap a 4,33, con la speranza quindi che il Psg vinca quindi con 2 gol di scarto.

PSG-Caen formazioni:

PSG (4-3-3): Buffon; Dagba, Marquinhos, Thiago Silva, Kurzawa; Vwrratti, Rabiot, Lo Celso; Nkunku, Di Maria, Neymar

Caen: Brice, Mbengue, Djiku, Guilbert, Sankoh, Oniangue, Ninga, Peeters, Fajir, Bammou, Tchokountè

PSG-Caen dove vederla:

La partita PSG-Caen sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da DAZN a partire dalle ore 20.00

Trenta minuti prima dell’inizio del match potrete consultare il nostro canale Telegram per avere link utili e notizie su dove vedere il match se disponibili online

 

PSG-Caen il nostro pronostico:

 

(Visited 36 times, 1 visits today)

1 COMMENT

Comments are closed.