Polonia – Lituania amichevole calcio: il pronostico e le formazioni. Stadion Narodowy di Varsavia Martedì 12 giugno 2018 ore 18.00

I polacchi di Adam Nawaka sono reduci dal 2-2 di Poznan contro il Cile, buon pareggio su cui regna però un certo disappunto poichè i biancorossi erano in vantaggio per 2-0 e si sono fatti rimontare. La Polonia è stata sorteggiata nel Gruppo  H con Colombia, Senegal e Giappone e ha buone speranze di arrivare agli ottavi anche grazie ad una compagine di tutto rispetto con nomi di spicco come:  Piotr Zielinski e Arkadiusz Milik e , soprattutto,Robert Lewandowski, centravanti ricercato da tutti i top club e che sembra destinati all’ennesima asta milionaria.

La Lituania di Edgaras Jankauskas non è riuscita a qualificarsi alla fase finale dei Mondiali e userà questa amichevole per migliorare l’affiatamento in vista della UEFA Nations League. Nelle ultime due i lituani hanno  i lituani hanno perso 4-0 contro la Georgia e vinto 0-1 contro l’Armenia.

Polonia e Lituania curiosamente si affrontano per la dodicesima volta sempre e solo in partite amichevoli e il bilancio è di cinque vittorie polacche, quattro pareggi e due successi lituani l’ultimo nel 2011 (2-0 a Kaunas). L’ultimo scontro diretto risale al 2016 a Cracovia dove finì con uno scialbo 0-0

Le probabili formazioni di Polonia-Lituania

POLONIA (4-4-2): Szczesny; Piszczek, Bednarek, Pazdan, Rybus; Blaszczykowski, Krychowiak, Zielinski, Grosicki; Milik, Lewandowski.

LITUANIA (4-2-3-1): Svedkauskas; Vaitkunas, Baravykas, Janusevskis, Borovskij; Zulpa, Kuklys; Leimonas, Lasickas, Slivka; Laukzemis.

Polonia-Lituania il pronostico:

Polonia nettamente favorita e offerta a 1.23. Noi preferiamo giocare 1°T/Finale a 1.70

(Visited 22 times, 1 visits today)

1 COMMENT

Comments are closed.