Polonia-Cile amichevole calcio: il pronostico e le formazioni. Stadion Miejeski di Poznan Venerdì 8 giugno 2018 ore 20.45.

Penultima amichevole per i polacchi di Nawalka in vista dell’esordio ai Mondiali il 19 giugno alle 17.00 contro il Senegal di Koulibaly. I polacchi sono stati inseriti nel gruppo H Colombia e Giappone in un gruppo più complicato di quello che potrebbe sembrare sulla carta. Nelle amichevoli precedenti a questo match la Polonia, che ha probabilmente perso Glik per l’intera competizione a causa di un infortunio alla spalla in allenamento, non ha destato particolari entusiasmi ma, anzi, ha suscitato diverse perplessità a causa delle sconfitte con Messico e Nigeria e anche l’ultima vittoria contro la Corea del Sud non ha certo entusiasmato dato i due gol subiti da una squadra che ieri ha impattato 0-0 con la Bolivia. Però ogni vittoria fa morale e la Polonia è dotata di un ottimo organico e di una punta di spessore mondiale come Lewandoski, miglior realizzatore della nazionale polacca, e oggetto del desiderio di tutti i top club d’Europa.

Il Cile non si è qualificato ai Mondiali chiudendo così di fatto un ciclo che aveva portato la Roja a vincere due Coppa America consecutive. La ricostruzione è stata affidata a Rueda che, dopo aver perso 3-2 la prima amichevole contro la Romania, ha portato a casa una buona vittoria per 1-0 contro la Serbia grazie alla rete di Maripan allo scadere.

Le probabili formazioni di Polonia-Cile

POLONIA (4-4-2): Szczesny; Piszczek, Bednarek, Pazdan, Rybus; Blaszczykowski, Krychowiak, Zielinski, Grosicki; Milik, Lewandowski.
CILE (4-2-3-1): Arias; Diaz, Roco, Maripan, Albornoz; Pulgar, Reyes; Mora, Valdes, Sagal; Fernandes.

Polonia-Cile il pronostico:

Come si può notare dalle quote sopra la Polonia sembra decisamente favorita per la vittoria finale. Interessante la quota dell’Over 2.5 che ci sembra leggermente sovrastimata e scegliamo di giocare

(Visited 24 times, 1 visits today)

1 COMMENT

Comments are closed.