Paolo Lorenzi – Evgeny Donskoy ATP Umago, il nostro pronostico, martedì 17 luglio 2018 ore 17.00

9 vittorie e 15 sconfitte, la stagione di Paolo Lorenzi è fin qui da dimenticare, tanto che l’esperto tennista azzurro è precipitato al numero 88 del Ranking ATP. Ed il rischio di scivolare ancora è elevatissimo, questa settimana Paolo deve difendere, ad Umago, la finale dello scorso anno, con annessi 150 preziosissimi punti ATP. Bisogna far strada sul rosso croato, a partire dalla sfida di oggi contro il russo Donskoy, già incontrato, e battuto, in due occasioni.

I CONSIGLI

Pronostico Facile: Paolo Lorenzi vince il primo set (1.57). Non inganni il Ranking ATP nel quale Donskoy precede l’azzurro di 5 posizioni – 83 vs 88 –, Paolo sulla terra è giocatore miglior del russo, tanto che sulla superficie più lenta vince il 60 % delle sue partite, contro il 53 del rivale. Ad Umago poi, Lorenzi si trasforma, lo dice la finale raggiunta nella passata edizione. Morale della favola ? Il primo set lo porta a casa l’italiano.

Pronostico Medio: Paolo Lorenzi vince in due set (2.25). I due precedenti – nel 2009 in Costa d’Avorio, nel 2016 al Challenger di Canberra – parlano chiaro, Paolo è superiore al russo, tanto che ha vinto entrambi i confronti diretti senza concedere neanche un set. Potrebbe farlo anche al primo turno di Umago.

Pronostico Difficile: Giochi totali nel primo set 8 o meno (3.6). Ipotesi da prendere in grande considerazione, a maggior ragione dopo aver analizzato la storia del confronto; nella metà dei quattro set giocati in carriera dai due i giochi complessivi sono infatti stati 8 o meno. Accadrà anche sulla terra rossa di Umago ?

Scommetti ora

Nuovo su Betfair? Registrati ora

 

IL NOSTRO PRONOSTICO:

 

 

(Visited 17 times, 1 visits today)