Novak Djokovic (SRB) – Marin Cilic (CRO) semifinale ATP Cincinnati, il pronostico e dove vederla, Lindner Family Tennis Center sabato 18 agosto 2018 ore 20.00

Ecco subito un match di alto livello e anche molto interessante sotto il profilo del betting. Le parabola professionali dei due atleti sono state per certi versi simili, ma non per questo più semplici da incrociare. Nole viene da quasi un mese di riposo dopo la sua rinascita a Wimbledon, proprio dove Cilic ha patito una inopinata disfatta da Guido Pella, al secondo turno.

Gli scontri diretti fra i due dicono 14-2 in favore di Djokovic, ma con un andamento particolare: 14-0, quindi 0-2 Cilic negli ultimi due match. Si tratta di un quarto a Parigi Bercy nel 2016 e della finale dell’ultimo Queen’s di Londra. Tutto farebbe pensare a un Cilic che ha preso le misure a un Djokovic in stand by da ormai un paio di stagioni. Invece è arrivato Wimbledon con lo Slam numero 13, ad oltre due anni di distanza dall’ultimo.

Lo stesso Cilic, dopo il fallimento di Wimbledon, si è riposato un mese circa riprendendo l’attività a Toronto, dove ha perso ai quarti da Nadal in tre set. Toronto è stato anche teatro del ritorno agonistico di Djokovic, dove ha perso agli ottavi dall’emergente Tsitsipas.

Il cemento sintetico di Cincinnati è in DecoTurf, praticamente la stessa miscela utilizzata per gli US Open. Nei turni precedenti Djokovic ha lasciato per strada tre set contro Mannarino, Dimitrov e Raonic. Cilic ha invece perso due set, contro Copil e Khachanov, ma ha anche usufruito di un tabellone favorevole a causa della prematura uscita di Sasha Zverev, che gli ha consegnato un quarto tutto sommato agevole contro Carreno-Busta.

Il match è molto più incerto di quanto possa sembrare. Proprio per questo stuzzica giocare direttamente Cilic a 2.60, che sembra una quota sproporzionata all’equilibrio del match. Il consiglio definitivo è comunque Cilic vincente almeno di un set, a 1.60.

Novak Djokovic (SRB) – Marin Cilic (CRO) dove vederla:

Il torneo è in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport HD e grazie a Sky Go anche sui propri dispositivi mobili. Chi non possiede un abbonamento può seguire il torneo sul sito skysport.it e sulla app di Sky Sport con tanti contenuti esclusivi: approfondimenti, risultati e video.

Trenta minuti prima dell’inizio del match potrete consultare il nostro canale Telegram per avere link utili e notizie su dove vedere il match se disponibili online

 

 

 

(Visited 27 times, 1 visits today)