Nadal vs. Thiem finale Roland Garros: il pronostico e dove vederla. Domenica 10 giugno 2018 ore 15.00

Diciamolo subito, a parte il dispiacere per la sconfitta di Cecchinato, la finale tra Thiem e Nadal è la migliore che ci potesse essere in questo Roland Garros. La migliore perchè per lo spagnolo è l’undicesima finale e, se dovesse vincerla, sarebbe l’undicesima vittoria e perchè ha giocato un grandissimo torneo ( come del resto a Roma) lasciando un solo set lungo il cammino ( nella semifinale con  Diego Sebastian Schwartzman) demolendo letteralmente Gasquet e Del Potro. Insomma giù il cappello. Thiem ha dimostrato di essere uno dei migliori sulla terra rossa una volta tornato in forma dopo aver smaltito l’infortunio alla caviglia ad Indian Wells. Ha vinto un ATP 250 a Lione e qui a Parigi ha messo sotto gente del calibro di Kei Nishikori agli ottavi, Alexander Zverev ai quarti e un Cecchinato baciato dagli dei in semifinale. Inoltre è  l’unico giocatore ad aver battuto lo spagnolo sulla terra battuta negli ultimi due anni, a Roma nel 2017 e a Madrid in questa stagione.

Per Thiem è la prima finale in uno Slam e questo potrebbe pesare a livello psicologico ma è anche vero che se dovesse riuscire a giocare molto in anticipo o tirando forte piuttosto piatto e in modo penetrante il maiorchino potrebbe avere non poche difficoltà, il trucco con Nadal è quello di riuscire a non fargli caricare il colpo, anticipandolo sempre cioè  insistere con il dritto carico in diagonale sul rovescio dello spagnolo, per poi concludere con un lungo linea o con lo sventaglio dalla parte opposta di campo, dopo essersela aperta.. Thiem, come detto c’è riuscito due volte in due anni; domenica vedremo se Nadal è riuscito ad impostare le contromisure.

 

Nadal vs. Thiem finale Roland Garros dove vederla:

Il Roland Garros è in diretta INTEGRALE esclusiva sui canali di Eurosport su tutte le piattaforme.

Pay-TV (SAT): SKY – Canali 210-211 HD
Pay-TV (DTT): Mediaset Premium – Canali 372-373

Streaming OTT: Eurosport Player

Nadal vs. Thiem finale Roland Garros il pronostico:

Ovviamente Nadal favoritissimo e pagato 1.23 mentre Thiem è dato a 4.45. Noi consigliamo, per cercare la quota, un Over 35.5 ma anche la scelta di Thiem che conquista almeno un set potrebbe essere remunerativa, visti anche i precedenti. Su Eurobet a 3.05.

 

(Visited 12 times, 1 visits today)