Multipla ATP Roland Garros primo turno. I pronostici e dove vederla. Troicki – Dimitrov,Berankis – Zverev, Delbonis – Bellucci. Domenica 27 maggio 2018 a partire dalle 11.00

Comincia questa mattina il primo turno del secondo Slam stagionale a Parigi e già da oggi potremmo vedere impegnate alcune teste di serie tra cui Alexander Zverev, numero due del tabellone e fresco finalista degli Internazionali di Roma dove è stato sconfitto dal favorito di questo Roland Garros: Rafa Nadal. Il tedesco, numero tre al mondo, ha avuto in sorte un tabellone piuttosto favorevole con al primo turno il lituano Berankis (92 Atp). Al terzo turno potrebbe trovarsi di fronte il francese Lucas Pouille (16 Atp) o Kei Nishikori, mentre il suo quarto ipotetico è contro Dominic Thiem (n.8). La vera incognita di questo lato del tabellone è lo svizzero Wawrinka, al rientro dopo l’infortunio. Nella parte di Zverev ci sono anche nella metà di Zverev ci sono anche Novak Djokovic, che aprirà contro un qualificato, David Goffin e Grigor Dimitrov.

Gli italiani, che  debutteranno da domani, hanno pescato Fabio Fognini (19 Atp)- Pablo Andujar (136), Andreas Seppi (51)-Richard Gasquet (32), Paolo Lorenzi (74). Kevin Anderson (7), Marco Cecchinato (72)-Marius Copil (95), Thomas Fabbiano (115)-Matthew Ebden( 73).

I Pronostici dei tre incontri per la multipla di oggi

Troicki – Dimitrov: Il serbo, 29 anni numero 89 al mondo, non ha avuto, nonostante un ottimo potenziale, un avvio di stagione particolarmente felice. Poche soddisfazioni e un paio di quarti di finale tra Shangai e Sofia tutti e due persi con tennisti di ben altro peso come Wawrinka e Del Potro. Nell’ultima uscita agli Internazionali di Roma dopo aver battuto il nostro Fabbiano (115) 75 63 si è ritirato prima dell’inizio dl match contro l’americano Frances Tiafoe. Dimitrov, 27 anni numero 5 al mondo, ha perso la finale a Rotterdam contro Re Roger, assente annunciato in questo torneo, 62 62 poi è giunto alle semifinali di Montecarlo dove è stato sconfitto da Nadal 64 61. A Roma è uscito al secondo turno per mano del giapponese . Kei Nishikori 67 75 64. Precedenti 3-2 a favore di Dimitrov.

Berankis – Zverev: Berankis, lituano di 27 anni numero 92 al mondo, sembra essere la vittima sacrificale perfetta per Zverev. Anche se non è un tennista da prendere sottogamba arriva dalla vittoria nel St. Brieuc Challenger dove ha battuto in finale  Constant Lestienne. Anche in Davis con la sua nazionale si è ben comportato vincendo entrambi i singolari contro  Harri Heliovaara e  Emil Ruusuvuori. Ovviamente le speranze quest’oggi sono pochissime anche se, a mio avviso, qualche soddisfazione se la potrebbe pure levare ( parliamo ovviamente di numero di game). Il tedesco è in gran forma e arriva da tre finali consecutive: Monaco e Madrid dove ha vinto contro Philipp Kohlschreiber e Dominic Thiem e da quella di Roma dove è stato sconfitto in tre set da  Rafael Nadal. Da segnalare anche la finale dei primi d’aprile a Miami persa contro John Isner. Nessun precedente fra i due

Delbonis – Bellucci: Derby sudamericano tra l’argentino Delbonis, 27 anni numero 66 al mondo, e il brasiliano Bellucci,30 anni numero 269 in classifica. Partita che potrebbe rivelarsi piacevole nonostante la distanza fra i due. Delbonis arriva da Lione dove è stato eliminato al primo turno da Radu Albot. Bellucci arriva al primo turno dopo aver superato tre round di qualificazioni. 5-3 i precedenti a favore dell’argentino .Ultimo incontro tra i due nel 2016 a Ginevra dove vinse Delbonis 63 60.

La Multipla:

 

 

Dove Vedere i match :

Per quanto riguarda la copertura televisiva, Eurosport trasmetterà in diretta e in esclusiva il tabellone principale del Roland Garros 2018, dal 27 maggio al 10 giugno, per oltre 250 ore di copertura dal vivo e la possibilità, grazie al servizio Ott Eurosport Player, di non perdersi nemmeno uno scambio proveniente dai 16 campi di gara.

 

(Visited 7 times, 1 visits today)