Muguruza-Sharapova Quarti di finale Roland Garros: il pronostico e TV. WTA Parigi Mercoledì 6 giugno 2018 ore 14.00 circa

Il match tra la spagnola Muguruza e la russa Sharapova poteva tranquillamente starci da pronostico la cosa particolare e che entrambe le giocatrici ci sono arrivate praticamente senza scendere in campo negli ottavi. Infatti la partita della Muguruza contro Lesya Tsurenko è durata appena due giochi ( 2-0 per la spagnola) poi l’ucraina, 39 al mondo, ha abbandonato il match tra le lacrime. Invece la Sharapova era attesa ad uno dei match più attesi, quello che la vedeva impegnata contro Serena Williams, e tra le due non corre certo buon sangue, in uno scontro dal sapore di altri tempi, ma Serena ha dato forfait per un riacutizzarsi di un problema muscolare al petto, lasciando così campo libero alla Sharapova.

La Muguruza, 24 anni numero 3 al mondo, nei primi tre turni si è ben comportata soffrendo solo nel primo set all’esordio contro Svetlana Kuznetsova (76 62), poi molto bene contro Fiona Ferro (64 63) e la Stosur (60 62). In stagione si è ben comportata a febbraio al torneo di Doha venendo sconfitta in finale da Petra Kvitova finale raggiunta anche qui per il ritiro di Simona Halep in semifinale ma poi ha vinto ad inizio aprile a Monterrey sconfiggendo in finale Timea Babos. E’arrivata a Parigi da Roma dove però non ha certo impressionato uscendo all’esordio contro la Gavrilova.

La Sharapova, 31 anni,numero 30 del ranking e con 37.029.476 di dollari in montepremi vinti in carriera, ha iniziato la stagione, dopo lo stop per doping, cercando di ritrovare confidenza col campo e raggiungendo risultati importanti nell’ultimo periodo con i quarti a Madrid e la semifinale agli Internazionali di Roma. Prima del forfait della Williams aveva avuto ragione di Karolina Pliskova ( non proprio l’ultima arrivata, attuale numero 6 ed ex numero 1) con un secco 62 61 che lascia ben poco spazio all’immaginazione sullo stato di forma di Maria. Ora bisognerà vedere se la sosta forzata l’ha agevolata oppure lo stop forzato ha interrotto la scia magica.

I precedenti parlano di 3-0 a favore della Sharapova ma risalgono al 2013-2014 di cui il secondo proprio in un quarto di finale qui a Parigi ( 3 giugno 2014) che finì 1-6, 7-5, 6-1 per la russa.

Muguruza-Sharapova Quarti di finale dove vederla:

Il Roland Garros è in diretta INTEGRALE esclusiva sui canali di Eurosport su tutte le piattaforme.

Pay-TV (SAT): SKY – Canali 210-211 HD
Pay-TV (DTT): Mediaset Premium – Canali 372-373

Streaming OTT: Eurosport Player

Copertura multicampo su PC, tablet, Smart TV, Chromecast, smartphone e altri dispositivi video. Prezzo: 7,99€ mese o 59.99€ anno.

Muguruza-Sharapova Quarti di finale il pronostico:

I Bookmaker danno la Muguruza leggermente favorita, 1.80 contro 2.05 per la Sharapova. Un Over Games 21.5 non ci dispiace per niente così come il fatto che si giochi il terzo set. Scegliamo Over Games 21.5

(Visited 29 times, 1 visits today)