MotoGP Thailandia: il pronostico e dove vederlo,  Buriram International Circuit, Buriram (Thailandia) domenica 7 ottobre, ore 9:00

Il mondiale ha preso una piega molto favorevole a Marquez e alla sua Honda, con le uniche minacce che arrivano dalle Ducati di Dovizioso e Lorenzo. Tuttavia quest’ultimo è in forse per l’infortunio susseguente alla caduta del GP Aragon, e deciderà solo all’ultimo se gareggiare o meno.

Ancora una volta è lui, Marc Marquez, il favorito della corsa. Lo spagnolo si gioca a 1.85, con Andrea Dovizioso controfavorito a debita distanza: 3.50. Jorge Lorenzo sarebbe competitivo, ma anche se decidesse di gareggiare l’infortunio potrebbe limitarne il rendimento. Nonostante ciò lo spagnolo è offerto a 6.00, ben davanti alle deu Yamaha. Valentino Rossi e Maverick Vinales sono infatti quotati addirittura 13.00e 15.00, segno di una Yamaha totalmente in panne.

GP Thailandia, cosa può succedere

Continuando con questo ritmo, Marc Marquez potrebbe celebrare il quinto titolo della carriera in MotoGP già in Giappone, il 21 ottobre prossimo. Il leader del mondiale deve guardarsi praticamente dal solo Dovizioso, poiché Lorenzo è in forse dopo la caduta di Aragon. Peraltro Jorge ha incolpato proprio Marc, suo futuro compagno di squadra, per la caduta. La verità sta probabilmente nel mezzo, perché se è vero che Marquez forza la staccata anche Lorenzo arriva lungo.

Nel frattempo in casa Yamaha non si riesce nemmeno a leccarsi le ferite. La moto non riesce in alcun modo a tornare competitiva e, per uno come Valentino, la cosa deve essere oltremodo frustrante. Qualche spunto interessante può arrivare da piloti ultimamente molto in forma come Alex Rins, quarto in Spagna.

TV: Sky Sport MotoGP HD, TV8

Trenta minuti prima dell’inizio del match potrete consultare il nostro canale Telegram per avere link utili e notizie su dove vedere il match se disponibili online

 

(Visited 9 times, 1 visits today)