MotoGP GP Catalogna: il pronostico e dove vederla. Circuito di Montmelò, Domenica 17 giugno 2018 h 14.00.

La carovana della MotoGp arriva in Catalogna dove, sul circuito di Montmelò, scenderanno in pista, per darsi battaglia, Marc Marquez che, dopo tre vittorie consecutive è uscito dalla zona punti cadendo al Mugello, e, tra i sicuri protagonisti, il nostro Andrea Dovizioso, Lorenzo, vincitore al Mugello e che ha già firmato per la Honda nel 2019, lo spagnolo si è sempre trovato a suo agio in questa pista e i quattro titolo conquistati (nel 2010, 2012, 2013 e 2015) ne sono la testimonianza. E poi c’è il nostro Valentino Rossi con la Yamaha che, anche contro i pronostici, sulla pista catalana è sempre stata protagonista nelle ultime edizioni vincendo ben quattro volte. Il Dottore è secondo in classifica e cercherà di mettere sotto pressione Marquez, che con il circuito catalano ha scarso feeling.

Tra le sorprese possiamo inserire sicuramente il prossimo ducatista Petrucci e, sempre pericolosi, Zarco e Vinales.

LA PISTA – Il circuito di Catalogna, inaugurato nel 1991, ospita, oltre alle gare motociclistiche, anche quelle della Formula 1. La pista ha una lunghezza di 4655 chilometri ed è dotata di 16 curve.

MotoGP GP Catalogna dove vederla:

Sarà possibile seguire tutti gli eventi del weekend in televisione sulle reti di Sky Sport, qualifiche e gara in chiaro su TV8.

Il programma di domenica 17 giugno per il GP di Catalogna:

Ore 09:40, Warm-up
Ore 14:00, Gara

MotoGP GP Catalogna il pronostico:

Marquez raramente sbaglia due volte di fila ma con gli inseguitori alle spalle potrebbe risentire della pressione. Per lui la quota è 2.70. Valentino a 13.00 qualcosa sopra lo merita. Attenzione a Lorenzo e Dovizioso. Noi scegliamo Marquez a 2.70 con tutte le cautele descritte sopra.

 

(Visited 16 times, 1 visits today)