Moto Gp | Gp San Marino Misano: il pronostico e dove vederla.  Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, Misano Adriatico. domenica 9 settembre, ore 14:00

Dopo l’inedito e inatteso annullamento della gara di Silverstone, il circuito del Motomondiale si riprende dalla pausa forzata e torna a regalare emozioni con una tappa storica come quella di Misano Adriatico, nota come Gran Premio della Repubblica di San Marino.

Le quote del GP San Marino

Marc Marquez, peraltro campione uscente da Misano, rimane favorito piuttosto netto a 2.50. La novità rispetto alle ultime uscite riguarda il primo antagonista, che secondo i bookmaker è tornato ad essere Andrea Dovizioso. Il forlivese è offerto a 4.75, mentre il suo compagno Jorge Lorenzo viaggia a 5.00. Anche nel distacco con gli altri piloti le valutazioni sembrano stavolta più sfumate, con Valentino Rossi quotato a 6.00 e Maverick Vinales (pole position lo scorso anno a Misano) a 8.50.

Gli altri, a parte Dani Pedrosa a 17.00, sono tutti a quote altissime.

GP San Marino, cosa può succedere

L’annullamento di Silverstone ha rimescolato un po’ le carte del mondiale, andando ancora una volta in favore di Marc Marquez. Il leader si trova in testa al mondiale con distacco invriato e una gara in meno da disputare: una situazione che certo non avvantaggia chi insegue. Lorenzo lo scorso anno sembrava poter dominare ma una caduta al sesto giro lo tolse di mezzo, tra mille recriminazioni. Eppure lo spagnolo in procinto di passare alla Honda è tra i più vincenti di sempre sulla pista, e con una vittoria staccherebbe Valentino Rossi nella classifica dei plurivincitori a Misano in categoria MotoGP.

Il gioco sarà ancora una volta quello di Marquez che cercherù di infilarsi tra le due Ducati, in questo momento superiori per prestazioni, e cercare di approfittare di qualsiasi buco o situazione favorevole. L’unico altro pilota che può inserirsi e provare a sparigliare ulteriormente le carte è sempre lui: Valentino Rossi, davvero stoico in sella a una Yamaha che ha sommato problemi a problemi. Rossi c’è, magari ci fosse anche la moto…

GP San Marino dove vederlo:

Il GP di San Marino\Rimini (Misano) 2018 sarà trasmesso in diretta televisiva per gli abbonati Sky sul canale Sky Sport Moto Gp: prove libere, qualifiche e gara saranno trasmesse integralmente.

L’evento (qualifiche e gara) sulla pista intitolata a Marco Simoncelli sarà visibile inoltre in chiaro – completamente gratis – su TV8.

Trenta minuti prima dell’inizio del match potrete consultare il nostro canale Telegram per avere link utili e notizie su dove vedere il match se disponibili online

 

(Visited 29 times, 1 visits today)