Mondiali Ciclismo Innsbruck 2018: Cronosquadre Maschile, il pronostico e dove vederla, domenica 23 settembre 2018 ore 14.40

Per l’ultima volta durante la rassegna dei Campionati del Mondo si assegna anche il titolo della Cronosquadre per club e la gara maschile si annuncia assolutamente interessante: i corridori dovranno fronteggiare un percorso di ben 62.5 chilometri, ma oltre alla lunghezza ci sarà da fare i conti con la salita di Axams, 4.6 km al 5.7% di pendenza media che le varie formazioni si troveranno di fronte dopo 40 chilometri. Non sarà una prova facile da gestire e chi partirà troppo forte all’inizio, potrebbe pagare nella seconda parte.

Le squadre iscritte sono ben 22 e l’unica italiana sarà la Sangemini-Mg.Kvis-Vega che schiererà un sestetto composto da Gaffurini, Gazzara, Puccioni, Salvietti, Scartezzini e Totò. Tra le altre formazioni in gara, troviamo altri sette corridori italiani: Caruso (BMC), Moscon (Sky), Oss (Bora), Trentin (Mitchelton), Felline (Trek), Fortin (Felbermayr), Orrico (Vorarlberg).

 

Per quanto riguarda le squadre in grado di lottare per la vittoria, non si può non partire dalla BMC Racing Team, sul podio ininterrottamente da quattro anni e desiderosa di regalare un ultimo grande successo allo sponsor che ha sostenuto il team per più di dieci anni. L’anno scorso la BMC si era dovuta inchinare al Team Sunweb che proverà a confermarsi appoggiandosi a Dumoulin, Kelderman, Matthews e Oomen. La salita di Axams potrebbe invece far male alle ambizioni di vittoria di Team Sky, Quick-Step Floors, Mitchelton-Scott e Katusha-Alpecin, ma chissà che invece non possa favorire una squadra come la Movistar.

La corsa sarà trasmessa in diretta da RaiSport ed Eurosport1:

Il nostro pronostico:

Team Sunweb a 1.80 è sicuramente la squadra da battere, per il podio attenzione anche a BMC Racing Team a @2.20 e Team Sky secondo noi leggermente favorito rispetto alla Quick-Step Floors per una piazza sul podio

 

(Visited 45 times, 1 visits today)