Milan-Atalanta 5°giornata Serie A italiana: il pronostico,le formazioni e dove vederla, San Siro, Milano, domenica 23 settembre, ore 18:00

Milan-Atalanta è uno dei match della quinta giornata di Serie A. I rossoneri potevano andare a quota 6, ma il pareggio di Cagliari ha fatto rallentare la rincorsa degli uomini di Gennaro Gattuso, che però sono potenzialmente a quota 7 in caso di successo con il Genoa. Sarà, probabilmente, una sfida che si ripeterà a distanza per l’Europa. Quote a favore dei rossoneri.

Lo scorso anno, il 9 maggio, si decise la qualificazione all’Europa League. Proprio i rossoneri, in settimana, hanno battuto il Dudelange, iniziando bene in Europa, anche se non senza difficoltà. Ora, testa al campionato, dove i rossoneri hanno rallentato. A quota 4, ma potenzialmente a 7, i rossoneri cercano di avvicinarsi ulteriormente alle squadre di alta classifica: al momento, il Napoli è a +5, e su questo distacco incide il 3-2 nello scontro diretto.

Gian Piero Gasperini, invece, deve far fronte a qualche difficoltà negli ultimi 180 minuti, con le due sconfitte contro Cagliari e SPAL a complicare i piani dei nerazzurri, sia per la classifica (i nerazzurri sono a 4) che per l’attacco (0 gol contro i sardi e gli uomini di Semplici). A tutto questo va sommata l’eliminazione dall’Europa League contro il Copenaghen nell’ultimo playoff prima dei gironi. A San Siro, però, sarà spettacolo, sia per il gioco che per i gol, sempre garantiti quando si ritrovano di fronte queste due grandi formazioni.

Milan-Atalanta, le probabili formazioni

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello, Castagne; De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Zapata, Gomez.

Milan-Atalanta, uno sguardo alle quote

Le quote Serie A dicono che la squadra di Gattuso è favorita al Meazza. Una vittoria dei rossoneri vale 2.05 volte la posta in palio, mentre il successo da parte degli uomini di Gasperini è fissato a 3.70. Poco più bassa, invece, la quota del pareggio: 3.40.

La sfida promette molte reti, per questo suggeriamo l’Over 2,5, dato a 1.95, e l’1+Over 2,5, fissato a 3.20.

Il Milan, però, a San Siro non vince dal 2014 contro i bergamaschi. Per questo, chi crede nella cabala può azzardare e scegliere l’X2, dato a 1.75, o addirittura il 2+Over 2,5, ma la quota è alta: questo risultato vale 6.00 volte la posta in palio.

Milan-Atalanta dove vederla:

18.00 Milan-Atalanta (Serie A) – SKY SPORT SERIE A e SKY SPORT (canale 251)

Milan-Atalanta il pronostico:

(Visited 20 times, 1 visits today)

1 COMMENT

Comments are closed.