Jurgen Zopp – Matteo Berrettini semifinale Gstaad. Il pronostico e dove vederla. Sabato 28 luglio 2018 ore 11.00

Match spostato alle 14.00 causa pioggia

Matteo Berrettini punta a raggiungere la prima finale in carriera nel circuito maggiore. Nel penultimo atto del “J. Safra Sarasin – Swiss Open Gstaad”, torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 501.345 euro in corso sui campi in terra rossa di Gstaad, in Svizzera, il 22enne romano, numero 84 del ranking mondiale, affronta l’estone Jurgen Zopp, numero 107 Atp, protagonista giovedì dell’eliminazione di Fabio Fognini, numero 14 Atp e primo favorito del seeding. Berrettini ha vinto in tre set l’unico precedente, disputato in semifinale nel challenger di Bergamo (veloce indoor) lo scorso febbraio.

Nell’altra semifinale sono di fronte lo spagnolo Roberto Bautista Agut, numero 17 Atp e secondo favorito del seeding, ed il serbo Laslo Djere, numero 101 del ranking mondiale: tra i due non ci sono precedenti.

Il 2018 si sta rivelando una stagione davvero importante per il giovane romano, seguito da coach Vincenzo Santopadre e coadiuvato per quanto riguarda la Federazione Italiana Tennis da Umberto Rianna. Matteo ha infatti iniziato con gli ottavi a Doha partendo dalle qualificazioni: quindi a Melbourne ha giocato – come lucky loser – per la prima volta nel main draw di uno Slam. Poi è tornato a frequentare il circuito challenger raggiungendo una semifinale a Cherbourg, facendo centro pieno a Bergamo ed ancora una finale ad Irving. Ancora ottavi, sempre partendo dalle qualificazioni, nell’Atp di Budapest, secondo turno a Roma stoppato da Sascha Zverev ed ottimo terzo turno al Roland Garros, dove ha anche tolto un set al finalista Dominic Thiem. A Wimbledon ha rimontato due set di svantaggio a Jack Sock prima di cedere a Gilles Simon. Dopo lo Slam londinese ha firmato il best ranking, numero 75, che potrebbe migliorare ulteriormente dopo l’impresa in terra elvetica.

Intanto Matteo una finale l’ha già conquistata, in doppio in coppia con Daniele Bracciali: per il 22enne romano è la prima, per il 40enne aretino è la dodicesima (5 i trofei già conquistati). La coppia azzurra domenica si giocherà il trofeo con i vincenti del match – in programma sabato – tra la formazione composta dall’ucraino Denis Molchanov e dallo slovacco Igor Zelenay, e quella formata dal messicano Santiago Gonzalez e dal portoghese Joao Sousa, secondi favoriti del seeding.( Federtennis)

Jurgen Zopp – Matteo Berrettini dove vederla:

“SuperTennis”, la tv della Fit, trasmette in diretta ed in esclusiva il torneo ATP 250 di Gstaad. Questa la programmazione:
sabato 28 luglio – LIVE (semifinali)
alle ore 11.00
Zopp (EST) c. Berrettini (ITA)
(presente in studio dalle 10.45 anche il fratello Jacopo a commentare la semifinale di Matteo a Gstaad prima e dopo il match)
alle ore 13.30
Djere (SRB) c. Bautista Agut (ESP)

Jurgen Zopp – Matteo Berrettini il nostro pronostico:

 

Per la nostra schedina scegliamo il segno 1 a @1.36. Registrati su Bwin cliccando sul banner qui sotto per giocarla!

 

(Visited 25 times, 1 visits today)

1 COMMENT

Comments are closed.