Juan Martin Del Potro vs. Novak Djokovic Finale ATP US Open 2018: il pronostico e dove vederla, domenica 9 settembre 2018 ore 22.00

Juan Martin Del Potro dopo nove anni riesce a raggiungere nuovamente uno finale di uno Slam dopo aver vinto, proprio qui a New York, contro Roger Federer. L’argentino ha sconfittolo spagnolo Nadal dopo il ritiro del maiorchino all’inizio del terzo set dopo essersi aggiudicato i primi due 7-6 6-2. Il numero uno al mondo ha dichiarato di aver sofferto il riacutizzarsi di una tendinite, probabilmente dovuta anche alla maratona di quasi cinque ore contro Thiem nei quarti, per cui si era già ritirato ad inizio 2018 in Australia nei quarti contro Marin Cilic.Per Delpo una bella rivincita contro colui che lo aveva eliminato proprio a New York in semifinale 12 mesi fa: “Sono dispiaciuto per Rafa e spero possa recuperare in fretta, però ovviamente sono felice di essere di nuovo in finale qui a New York – ha spiegato Del Potro -. La chiave è stata aggiudicarmi il primo set al tie-break, dopo aver mancato quei due set point sul 5-4. Ha un significato enorme per me essere di nuovo in finale nel mio Slam preferito, non me l’aspettavo”.

Oggi ‘JM’è numero 3 del mondo, virtualmente a meno di mille punti da Federer, in caso di vittoria si porterebbe veramente a tiro del numero 2 del mondo. Dovrà però vedersela con un Djokovic che pare ormai recuperato ai massimi livelli. Per Novak è l’ottava finale a New York, dove ha vinto due volte, nel 2011 e nel 2015, la 23esima complessivamente in uno Slam. Il bilancio dei precedenti con Del Potro è decisamente dalla sua parte: 14-4. Il serbo ha vinto le ultime 3 (tutte nel 2017), e 6 delle ultime 7, l’ultimo successo dell’argentino risale alle Olimpiadi del 2016.

“Tutti aspettavano le sfide con Federer e Nadal? Beh, capisco che Roger e Rafa siano i favoriti quando si parla di Slam, però non dimentichiamoci che Del Potro ha vinto qui nel 2009 e poi è stato costretto a un lungo stop per via degli infortuni ai polsi, ma noi sapevamo che come valore è sempre stato un top 5 – ha detto Djokovic -. E ora che ha ritrovato il suo miglior tennis lo sta dimostrando: non vedo l’ora di affrontarlo domenica”.

I risultati delle semifinali: 

(3) Juan Martin Del Potro (ARG) c. (1) Rafa Nadal (ESP) 76(3) 62 rit.

(6) Novak Djokovic (SRB) c. (21) Kei Nishikori (JPN) 63 64 62

Juan Martin Del Potro vs. Novak Djokovic dove vederla:

Eurosport avrà l’esclusiva per quanto riguarda le dirette. Due i canali messi a disposizione: Eurosport 1 ed Eurosport 2, visibili sia sulla piattaforma Sky (alta definizione) sia su Mediaset Premium (definizione standard).

Dove vederli in streaming
La diretta tv dell’US Open 2018 sarà visibile anche in streaming su SkyGo e sul sito di Eurosport.

Trenta minuti prima dell’inizio del match potrete consultare il nostro canale Telegram per avere link utili e notizie su dove vedere il match se disponibili online

Juan Martin Del Potro vs. Novak Djokovic il pronostico:

PRONOSTICO : SEGNO 2 @1.45 oppure 1°Set+Finale 1/1 a @1.80

Gioco Responsabile

 

(Visited 43 times, 1 visits today)