Italia-Ucraina Amichevole internazionale, il pronostico,le formazioni e dove vederla, Luigi Ferraris, Genova, mercoledì 10 ottobre, ore 20:00

Italia-Ucraina è l’amichevole in programma mercoledì a Marassi. Si gioca a Genova, in omaggio alle vittime della tragedia del Ponte Morandi del 14 agosto scorso. Gli azzurri riposano in Nations League, con Polonia-Portogallo prevista 24 ore dopo. Servono buone indicazioni in vista del match di Chorzow, già decisivo per tentare l’accesso alle Final Four ed evitare la retrocessione in Lega B.

Finora, il percorso di Roberto Mancini non può essere definito positivo. Un punto e una sola rete finora in Nations League, trovata per di più su rigore con il pareggio di Jorginho al Dall’Ara nel match inaugurale del Gruppo 3 contro la Polonia. Ora, proprio in vista del ritorno contro la formazione di Brzeczek, gli azzurri disputeranno l’amichevole contro l’Ucraina con l’obiettivo di ottenere buone indicazioni in vista di una sfida che è già fondamentale: in caso di vittoria non sarebbe a rischio solo il primo posto, ma persino la permanenza nella Lega A, visto che chiudere all’ultimo posto vorrebbe dire retrocessione nella Lega B.

E a Genova arriva una squadra che, invece, è già sulla buona strada per accedere alla Lega A, viste le due vittorie nel Gruppo 1 della Lega B contro Repubblica Ceca e Slovacchia. La tradizione sorride agli azzurri, imbattuti negli ultimi 7 confronti degli ultimi 23 anni contro l’Ucraina: sei vittorie e un pareggio. In due amichevoli, 2 gol fatti e 0 subiti in 180 minuti. Non ci sono in palio punti, ma arrivare al match con la Polonia con un buon risultato, per Mancini, potrebbe fare la differenza.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Criscito; Bernardeschi, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All.: Mancini.

Ucraina (4-2-3-1): Pyatov; Karavaev, Burda, Rakitskiy, Matvienko; Stepanenko, Malinowski; Yarmolenko, Marlos, Konoplyanka; Yaremchuk. All.: Shevchenko.

20.30 Italia-Ucraina (Amichevole) – RAI 1

Italia-Ucraina, uno sguardo alle quote

 

Le quote sulle amichevoli internazionali dicono che gli azzurri sono favoriti. A Marassi, l’1 vale 1.70 volte la posta in palio, mentre il pareggio è fissato a 3.70. A 4.75, invece, il 2.

La tendenza dell’Italia negli ultimi anni è quella a non trovare goleade: i problemi in attacco sono sotto gli occhi di tutti, quindi non ci sono da aspettarsi risultati copiosi al Ferraris. Suggeriamo, allora, l’Under 2,5, dato a 1.75. Automaticamente, suggeriamo anche l’1+Under 2,5, che vale invece 3.60 volte la posta in palio.

Potrebbe, però, essere una partita bloccata, con gli azzurri e l’Ucraina mai avanti nel punteggio. In tal caso, è bene giocare anche l’X al primo tempo e l’X/X come Parziale/Finale: le due quote sono rispettivamente 2.15 e 5.25.

QUOTE AGGIORNATE AL MOMENTO DELLA PUBBLICAZIONE DELL’ARTICOLO. GIOCA RESPONSABILMENTE.RISERVATO MAGGIORI ANNI 18

 

(Visited 27 times, 1 visits today)

1 COMMENT

Comments are closed.