Italia-Polonia UEFA Nations League: il pronostico,le formazioni e dove vederla, Renato Dall’Ara, Bologna, venerdì 7 settembre, ore 20:45

Presentazione

Italia-Polonia è il match di apertura del Gruppo 3 della Lega A Nations League. Gli azzurri tornano in campo dopo le amichevoli di fine maggio/inizio giugno per tentare la qualificazione alle semifinali. Il nuovo corso polacco targato Jerzy Brzęczek, però, è chiamato a dimenticare la delusione di Russia 2018. Attenzione ai numerosi “italiani” che arrivano a Bologna da avversari.

Dopo tanta sperimentazione e tanta curiosità, parte finalmente la neonata competizione, la UEFA Nations League. Nel Gruppo 3, Italia, Polonia e Portogallo si giocano l’accesso alla semifinale della Lega A per vincere la competizione, ma l’obiettivo è evitare la retrocessione nella Lega B, che arriva in caso di terzo posto. Importante anche vincere per Euro 2020: in caso di vittoria del girone, i Playoff mettono in palio 4 posti per la rassegna itinerante.

Ad inaugurare il raggruppamento sono gli azzurri di Roberto Mancini e la nuova Polonia. Dopo il flop di Russia 2018, Nawalka ha lasciato l’incarico di ct, e Brzeczek è pronto a ripartire con la base solida che è andata al Mondiale. Lo farà grazie anche a nuovi innesti: su tutti, Krzysztof Piątek, nuovo talento del Genoa autore, tra campionato e Coppa Italia, di ben 7 reti in 3 partite. Ma anche Zielinski è partito con il piede giusto, e quindi gli “italiani” sono il gruppo solido, insieme agli insostituibili Lewandowski e Glik, da cui partire.

Un nuovo gruppo lo cerca, invece, Roberto Mancini, che con i volti nuovi (Cragno, Lazzari, Pellegri) e ritorni eccellenti (Balotelli, già presente nelle amichevoli estive) cerca di ripartire dopo il fallimento dato dall’assenza in Russia. La Nations League sarà un modo per trovare la giusta quadratura in vista di impegni ben importanti, come l’Europeo itinerante del 2020 al quale gli azzurri possono qualificarsi proprio tramite la neonata competizione UEFA.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Criscito; Benassi, Jorginho, Pellegrini; Chiesa, Immobile, Insigne. Ct: Roberto Mancini

POLONIA (4-2-3-1): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Pietrzak; Goralski, Krychowiak; Kurzawa, Zielinski, Makuszewski; Lewandowski. Ct: Jerzy Brzęczek

Tips and Tricks

Italia

Team 1

Le quote Nations League dicono che per la sfida del Dall’Ara la nazionale è favorita. L’1, infatti, è fissato a 1.80, con il pareggio a 3.30. La vittoria di Milik e compagni, invece, vale 4.75 volte la posta in palio.

Storicamente, Italia e Polonia non sono due squadre che danno spettacolo e che dilagano. Per questo, la più naturale delle soluzioni sembra essere l’Under 2,5 o l’Under 3,5, fissate rispettivamente a 1.53 e 1.17.

Polonia

Team 2

Largo anche a risultati con pochi gol: due di questi possono essere lo 0-0 e l’1-1, che valgono rispettivamente 6.25 e 6.75 volte la posta in palio. Naturalmente, questa mancanza di gol può essere comunque associata alla vittoria degli azzurri. Per questo, suggeriamo anche l’1+Under 2,5: la quota è di 3.30, la stessa dell’1+Over 2,5.

I nostri Consigli:

Dove vedere il Match:

Dove vedere Italia Polonia in tv

La gara Italia Polonia sarà visibile in chiaro e completamente gratis su Rai Uno. Calcio d’inizio alle ore 20,45.

Dove vederla in streaming

In streaming la partita Italia Polonia sarà visibile su Rai Play.

Trenta minuti prima dell’inizio del match potrete consultare il nostro canale Telegram per avere link utili e notizie su dove vedere il match se disponibili online

QUOTE AGGIORNATE AL MOMENTO DELLA PUBBLICAZIONE DELL’ARTICOLO. GIOCA RESPONSABILMENTE.RISERVATO MAGGIORI ANNI 18

GIOCO RESPONSABILE

(Visited 51 times, 1 visits today)