Italia-Arabia Saudita amichevole calcio: il pronostico e le formazioni. Lunedì 28 maggio 2018 ore 20.45

Amichevole che nelle speranze di molti doveva servire a preparare i Mondiali di Russia ed invece servirà solamente a conoscere il nuovo tecnico della Nazionale Roberto Mancini a cui è stata affidata la guida tecnica degli azzurri dopo la parentesi Di Biagio e la tragedia Ventura.

Mancini più che a livello tattico è sempre stato bravo ad assemblare le sue squadre e per questo potrebbe essere il CT ideale per guidare la fase della rinascita verso gli Europei 2020.

In questa amichevole ci troveremo di fronte all’Arabia Saudita, squadra che a differenza nostra parteciperà ai mondiali, e dovremmo vedere in campo i nostri con un 433 con Bonucci impegnato a dare il via alle ripartenze mentre il lavoro sulle fasce sarà affidato a Zappacosta e Criscito. A centrocampo il perno dovrebbe essere  Jorginho come regista con Cristante e Florenzi interni. In attacco Insigne e Politano mentre ballottaggio tra Balotelli e Belotti per un posto al centro dell’attacco.

Arabia Saudita che si trova in ritiro da ben tre mesi a San Gallo e si è tolta già un paio di soddisfazioni contro Grecia ed Albania ( 2-0 e 2-0 ma erano formazioni abbastanza sperimentali) mentre le sconfitte per tre a zero col Portogallo e per quattro a zero contro il Belgio rendono forse meglio l’idea della squadra che andremo ad affrontare

L’amichevole verrà giocata in pieno Ramadan, con molti calciatori che stanno osservando il digiuno. L’allenatore è Juan Antonio Pizzi, che ha sostituito (dopo avere lui stesso fallito la qualificazione al Mondiale col Cile) Bauza, che aveva preso il posto di van Marwijk con cui era stata ottenuta la qualificazione non senza sofferenze

Le probabili formazioni di Italia-Arabia Saudita

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Romagnoli, Criscito; Pellegrini, Jorginho, Cristante; Politano, Balotelli, Insigne.
ARABIA SAUDITA (4-3-3): Al Mosailem; Al Mowalad, Omar Hawsawi, Osama Hawsawi, Al Shahrani; Al Jassim, Al Faraj, Al Muwallad; Al Dawsari, Al Sahlawi, Bahebri.

 

Italia-Arabia Saudita il pronostico

 

(Visited 10 times, 1 visits today)

1 COMMENT

Comments are closed.