GP Singapore Formula Uno: il pronostico e dove vederla, Singapore Street Circuit, Singapore (HK), domenica 16 settembre, ore 15:10

Non è stato un disastro completo, ma un mezzo disastro sì. Monza doveva essere l’inizio della rimonta della Ferrari e di Sebastian Vettel, si è invece rivelata un mattoncino prezioso con cui Lewis Hamilton consolida la sua leadership nel mondiale.

Adesso il circuito si trasferisce a 10mila km di distanza, nel circuito cittadino di Singapore che tante insidie presenta. Si tratta di una delle piste più lente del mondiale.

Le quote del GP Singapore

Continua a commettere errori nei momenti cruciali, ma Sebastian Vettel continua ad essere il favorito quasi su tutte le piste. Perché? Perché è sempre un gran pilota e guida la monoposto più veloce e affidabile di tutte. Stavolta il tedesco della Ferrari è quotato 2.30, ben distante da Lewis Hamilton la cui vittoria a Singapore viene pagata 4.33. A 5.00 troviamo Max Verstappen, ultimamente maturato e migliorato sensibilmente, che lo scorso anno fu suo malgrado protagonista del doppio incidente con le Ferrari sulle prime curve del Gran Premio. A 7.00 si può giocare il suo compagno (ancora per poco) Ricciardo, a 9.00 il sempre puntuale Raikkonen, a 17.00 il sempre fedele Bottas. A un abisso di distanza tutti gli altri.

GP Singapore, cosa può succedere

Se fosse una partita di tennis,si potrebbe dire che a Monza Vettel ha perso il servizio, dopo aver peso il primo set e aver breakkato Hamilton. Se infatti il distacco è rimasto accettabile (30 punti), moralmente il colpo dell’errore del GP d’Italia può essere molto forte. A Maranello avranno lavorato moltissimo, sia nella preparazione tecnica che sotto l’aspetto mentale, per presentarsi a Singapore nelle migliori condizioni.

Se i ricordi freschi (Monza) non sono dolci, quelli di un anno fa non sono più confortanti. A Singapore 2017 ci fu un incidente tra la Red Bull di Verstappen e le due Ferrari di Raikkonen e Vettel. Tutti e tre estromessi dal discorso vittoria con gigantesco assist ad Hamilton che infatti vinse senza problemi. Anche allora la responsabilità maggiore fu attribuita a una certa impazienza di Seb, un altro errore pagato caro.

Come avete letto, Singapore è un circuito che esalta una buona posizione in griglia. Sebastian  Vettel ha sempre la miglior vettura della F1, quindi la pole position è più che probabile. Sarà servita la (doppia) lezione in gara?

Sky Sport F1 HD (diretta), TV8 (differita)

Trenta minuti prima dell’inizio del match potrete consultare il nostro canale Telegram per avere link utili e notizie su dove vedere il match se disponibili online

 

(Visited 17 times, 1 visits today)