Golden State Warriors-Cleveland Cavaliers Finals NBA Gara1: il pronostico e dove vederla. Oracle Arena Venerdì 01 giugno 2018 ore 03.00.

Venerdì notte inizierà l’atto finale di questa bellissima stagione NBA con una sfida che e diventata ormai un classico: Golden State Warriors-Cleveland Cavaliers. Classico perchè ormai è il quarto anno consecutivo che le due squadre si affronteranno nell’ultimo atto delle Finals. Tutte e due le squadre arrivano da due semifinali terminate entrambe con l’epilogo in gara 7 lasciando tutti col fiato sospeso fino all’ultimo.

La serie tra Warriors e Cavs alle Finals, vede i californiani avanti 2-1. Nel 2015 ad imporsi furono Curry e compagni, riportando il Larry O’Brien Trophy nella Baia 40 anni dopo l’ultima volta. Le Finals del 2016 invece hanno visto invece la clamorosa rimonta di Cleveland che rimontarono dal 3-1 e conquistarono il primo titolo della loro storia. Lo scorso anno invece sono stati nuovamente i Warriors a laurearsi Campioni del Mondo.

In stagione le due squadre si sono incontrate due volte con i Warriors sempre avanti di sette e dieci punti anche se gli incontri si sono svolti prima della rivoluzione della squadra avvenuta allo scoccare della trade deadline: non esistono, dunque, confronti stagionali tra i due team nelle loro formazioni attuali. Quindi i precedenti stagionali lasciano il tempo che trovano.

Warriors che partono indubbiamente col favore del pronostico ma attenzione ai Cavs che potrebbero trovare il bandolo della matassa dando un maggior supporto a James in attacco, limitando le possibilità di tiri dalla lunga distanza troppo semplici e tenendo basso il ritmo di gioco evitando così di regalare troppi palloni come si è visto fare troppo spesso nella serie contro i Celtics. L’inconsistenza offensiva dei compagni ha portato LeBron a viaggiare con una Usage% di 36.2 nei Playoff, che è salita fino al 37.9 della serie contro i Celtics.

L’unico giocatore in grado di aiutare LeBron James in attacco sarebbe Kevin Love ma che rimane sotto il severo e rigido protocollo NBA delle concussions, i colpi alla testa e fermato dopo lo scontro con  il rookie dei Celtics Jayson Tatum. La sua situazione rimane quindi incerta. Rischia quindi di saltare gara 1, tegola probabilmente fatale per i Cavs. Per Love non sarebbe la prima volta: già nel 2015 dovette saltare l’intera serie di finali, conclusasi a Gara 6 col primo titolo degli Warriors dell’era Curry, per via di una lussazione alla spalla.

Golden State Warriors-Cleveland Cavaliers Finals NBA Dove Vederla:

La partita d’esordio delle Finals NBA nella notte tra giovedì 31 maggio e venerdì 1 giugno sarà IN DIRETTA ECCEZIONALMENTE APERTA A TUTTI ANCHE IN STREAMING SUL SITO SKYSPORT.IT, dalle 3 di notte.

Golden State Warriors-Cleveland Cavaliers Finals NBA il pronostico:

Nonostante James i bookmaker non mettono in dubbio la vittoria HH di Golden State offrendo la vittoria a 1.08 contro i 7.25 offerti per i Cavs. Noi scegliamo di giocare il segno 1 al 2°quarto con H-2,5 a 1.75

(Visited 12 times, 1 visits today)