Francia-USA amichevole calcio: il pronostico e le formazioni. Parc OL Lione Sabato 9 giugno 2018 ore 20.00

Ultima amichevole prima dell’esordio ai Mondiali di Russia, 16 giugno ore 12.00 contro l’Australia, per gli uomini di Didier Deschamps allo stadio del Lione, teatro della finale dell’ultima Europa League, dove affronteranno gli USA, nazionale che, dopo diverse partecipazioni, quest’anno non ha superato i gironi di qualificazione.

La Francia, vice campione d’Europa, arriva a questa partita in gran forma con tre vittorie consecutive contro  contro Russia, Irlanda e Italia. Unica tegola in una nazionale che ha comunque problemi d’abbondanza il forfait per i Mondiali di Dimitri Payet che si unisce all’esclusione tecnica di Benzema, Alexandre Lacazette, Anthony Martial, Wissam Ben Yedder e Adrien Rabiot.

Gli USA invece, sotto alla guida del nuovo CT Sarachan, stanno ancora cercando di metabolizzare l’esclusione ai Mondiali avvenuta all’ultima giornata del torneo di qualificazione dove Trinidad e Tobago, già fuori dai giochi, ha sconfitto la nazionale statunitense spalancando le porte a Panama. Gli americani arrivano da una sconfitta ( 2-1 Irlanda)e una vittoria ( Bolivia 3-0).

Le probabili formazioni di Francia-USA

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Sidibé, Varane, Umtiti, Mendy; Pogba, Kanté, Matuidi; Mbappé, Giroud, Griezmann.
USA (4-2-3-1): Steffen; Yedlin, Miazga, Parker, Lichaj; Trapp, Parks; Weah, Adams, Green; Sargent.

Francia-USA il pronostico:

La Francia in casa segna consecutivamente due o più goal da 5 match di fila, mentre sono 8 le trasferte di fila in cui gli Usa hanno preso almeno un goal. Qui l’over 2.5 ci sembra scontato.

(Visited 27 times, 1 visits today)