Francia-Italia amichevole calcio: il pronostico, le formazioni e dove vederla. Venerdì 1 giugno 2018 ore 21.00

Venerdì sera, allo stadio Allianz Riviera di Nizza, secondo appuntamento con la nuova Nazionale targata Roberto Mancini, dopo il positivo esordio contro l’Arabia Saudita in cui gli azzurri hanno vinto 2-1.

Avversario di ben altra levatura aspetta questa sera gli azzurri che si troveranno di fronte la Francia di Deschamps, qualificata ai Mondiali di Russia 2018 nel girone C dove si scontrerà con Australia, Danimarca e Perù. I galletti, o meglio, il loro CT si è permesso il lusso di non inserire nella lista dei convocati calciatori di assoluto livello come Benzema, Martial, Payet( per infortunio), Kondogbia, Rabiot, Coman, Lacazette e Ben Yedder.

L’Italia di Mancini dovrà risolvere un dubbio in attacco proprio sul calciatore più atteso a Nizza, dove tra l’altro gioca da due stagioni; Balotelli sembra vittima di un affaticamento muscolare alaa coscia e la sua presenza è in dubbio. Se non dovesse farcela al suo posto dovremmo vedere in campo Belotti, con Chiesa quasi certo e uno tra Insigne e Berardi, provato più volte nella giornata di mercoledì. A centrocampo dovrebbero trovare spazio Cristante, Jorginho e con Bonaventura favorito su Pellegrini per il ruolo di mezzala sinistra. Difesa con Bonucci che dovrebbe partire titolare nonostante sia rientrato direttamente a Nizza dopo un permesso per motivi personali, al suo fianco Rugani ( in ballottaggio con Caldara) con Zappacosta e De Sciglio sulle fasce.

Francia-Italia Probabili Formazioni

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Sidibé, Rami, Umtiti, Mendy; Matuidi, Kanté, Pogba; Thauvin, Griezmann, Mbappé.

ITALIA (4-3-3): Sirigu; Zappacosta, Bonucci, Caldara, De Sciglio; Pellegrini, Jorginho, Cristante; Chiesa, Balotelli, Insigne.

Francia-Italia Dove Vederla:

Sarà possibile seguire l’incontro in diretta e in esclusiva su Rai 1. Si potrà assistere alla gara anche in streaming, attraverso il sito ufficiale del canale e su Rai Play, attraverso tablet, smartphone e pc.

Francia-Italia il pronostico:

Vittoria francese quotata 1.60, il pareggio 3,65 e la vittoria azzurra 5.50. Noi consugliamo attenzione sulla Rete Team 2 a 3.05 e Over 2.5 a 2.00

 

[events-calendar-templates template=”default” category=”motociclismo” date_format=”default” start_date=”” end_date=”” limit=”1″ order=”ASC” hide-venue=”no” time=”future” title=”Upcoming Events”]
(Visited 27 times, 1 visits today)

1 COMMENT

Comments are closed.