Formula Uno GP Belgio Circuit de Spa, pronostico e dove vederla, Circuit de Spa-Francorchamps (Belgio)  domenica 26 agosto, ore 15:10

Dopo la mini-pausa estiva torna la Formula 1 con un appuntamento classico come il GP Belgio. La pista di Spa-Francorchamps è un test durissimo, una sorta di “Università della F1” per la completezza che richiede. Dopo essere tornato in testa al mondiale, Sebastian Vettel ha subito il controsorpasso di Lewis Hamilton ma ora ha l’occasione per non lasciarlo scappare.

L’inglese guida il mondiale con 24 punti di vantaggio proprio sul tedesco, che qui ha vinto due volte ai tempi della Red Bull. Vettel ha una voglia matta di trionfare con la Rossa sulla pista che vede un mito come Michael Schumacher tuttora recordman di tutti i tempi.

Come vedrete dalle quote, Vettel è il primo favorito per questa gara. Considerando quanto poco abbia sbagliato negli ultimi tempi Hamilton, ciò si spiega soprattutto con la fiducia che ispira quest’anno la Ferrari. Già finora la Rossa è apparsa vettura più equilibrata e competitiva della Mercedes, su buona parte delle piste. Spa non fa eccezione, e proprio nelle Ardenne è attesa la terza evoluzione del propulsore Ferrari, che dovrebbe consentire a Seb e Kimi un ulteriore salto di qualità.

Hamilton ha però trovato in Bottas lo scudiero ideale, che nell’ultima gara lo ha protetto al meglio dagli assalti Ferrari e anche dalla problematica Red Bull.

Come sempre, a Spa sarà fondamentale il meteo e, di conseguenza, la scelta delle giuste mescole. In Belgio la griglia conta ma molto meno che in altre piste: lo dimostra, tra le altre cose, il fatto che Michael Schumacher abbia vinto qui ben 6 volte, ma solo una partendo dalla pole.

Formula Uno GP Belgio Circuit de Spa le quote:

Hamilton vince, ma Vettel continua ad essere leggermente favorito. Anche a Spa il ferrarista si può giocare a quota inferiore rispetto al campione del mondo in carica, a 2.40 contro i 2.50 del rivale. Terzo incomodo il sempreverde Raikkonen, a 7.00, ma potrebbe anche essere la volta buona per Bottas.

Il secondo pilota Mercedes ha mostrato di avere le caratteristiche per primeggiare, ma finora ha sempre e diligentemente eseguito gli ordini di scuderia. In caso di svolgimento favorevole, o di problemi a Hamilton, potrebbe “sciogliere le briglie” e cercare di prendersi quanto merita. D’altra parte nella scorsa stagione – la prima in Mercedes – vinse 3 gare, mentre quest’anno è ancora a secco dopo 12 tappe. La quota è più che interessante: 10.00.

Ovviamente più staccati tutti gli altri, con i piloti Red Bull unici altri sotto quota 250. Tuttavia la fiducia in Verstappen (15.00) e Ricciardo (17.00) non è moltissima.

Formula Uno GP Belgio Circuit de Spa dove vederla:

TV: Sky Sport F1 HD (diretta), TV8 (differita)

Trenta minuti prima dell’inizio del match potrete consultare il nostro canale Telegram per avere link utili e notizie su dove vedere il match se disponibili online

 

QUOTE AGGIORNATE AL MOMENTO DELLA PUBBLICAZIONE DELL’ARTICOLO. GIOCA RESPONSABILMENTE.RISERVATO MAGGIORI ANNI 18

(Visited 27 times, 1 visits today)