Energia Trento-EA7 Milano Gara 6 Playoff Basket.Il pronostico e dove vederla, Trento,Venerdì 15 giugno 2018 ore 20.45

Venerdì sera di fuoco a Trento dove la Dolomiti Energia cercherà di evitare che Milano festeggi lo scudetto portandosi sul 4-2.

Quella di Milano è la sesta gara 6 giocata nella storia dei playoff,tutte giocate in trasferta e tutte sul 3-2 in vantaggio e, in cinque casi su sei, l’Olimpia ha portato a casa partita e serie. L’unica sconfitta risale ai quarti di finale del 2013 quando l’Olimpia perse a Siena.

Per proseguire la striscia, però, dovrà romperne un’altra, ovvero l’imbattibilità di Trento in casa. Nei playoff la Dolomiti è 6-0 ma in generale ha vinto sul proprio campo le ultime 12 partite.

Se guardiamo i punti per un eventuale U7O allora balza subito all’occhio di come, quando ha vinto, Milano ha sempre superato i 90 punti.Trento ha segnato più punti nelle sconfitte di Milano che nelle vittorie casalinghe ( 72 e 77 punti).

Gara 5, Milano-Trento 91-90: l’Olimpia prende 11 punti di vantaggio nel primo tempo ma lo chiude sotto di due, punita sulla sirena da una tripla di Dominique Sutton. Nel terzo periodo tocca a Trento allungare sul più sei ma Milano risponde arrivando a più otto prima della sfuriata finale di Shavon Shields (23 nel secondo tempo) che firma il vantaggio a 16 secondi dalla fine. L’Olimpia controsorpassa con due liberi di Curtis Jerrells a sei secondi dalla fine e poi sull’ultimo tentativo di Sutton arriva la stoppata provvidenziale di Andrew Goudelock.

Energia Trento-EA7 Milano dove vederla:

Diretta su Rai Sport e Eurosport 2, alle 20.45

Energia Trento-EA7 Milano il pronostico

Trento leggermente favorita (1.87 contro 1.97) su EUROBET.

Noi scegliamo Over 157.5 a 1.90

 

(Visited 11 times, 1 visits today)

1 COMMENT

Comments are closed.