Ea7 Milano-Energia Trento gara 5: Il pronostico e dove vederla. Mercoledì 13 giugno 2018 ore 20.45

Gara 4, Trento-Milano 77-74. L’Olimpia comanda una partita subito spigolosa fin dai primi minuti, accumula vantaggi in doppia cifra sia nel primo tempo che nel terzo periodo. Poi Trento piazza un parziale di 21-2 ribaltando l’inerzia nel quarto quarto. La rimontona finale dell’Olimpia si ferma sul meno tre conclusivo. Trento sfrutta il solito vantaggio di venti tiri liberi tirati in più oltre ai problemi di falli che influenzano Kaleb Tarczewski che poi deve anche uscire per una ferita alla testa riportata su un contatto con Dominique Sutton.

E’ stata finora una serie finale all’insegna del fattore campo. Non solo in termini di risultati ma anche di tipologia di gare: punteggi alti e gioco aperto al Mediolanum Forum, punteggi bassi, percentuali mediocri e tanti falli a Trento. L’Olimpia ha segnato 94 punti di media nelle due gare interne, 69.5 in quelle esterne. Aveva 38 falli fatti e 39 subiti tra gara 1 e 2; ma sono diventati 53 fatti e 41 subiti in gara 3 e 4. In gara 4 la striscia di otto partite con un numero di triple in doppia cifra si è interrotta ed è stata una delle cause della sconfitta, così la differenza di venti tiri liberi tentati a partita in ambedue le gare, ovvero punti facili per Trento che ne ha approfittato per giocare le “sue” partite e impattare la serie. Che adesso è sostanzialmente al meglio delle tre partite. Gara 5 si gioca mercoledì 13 al Mediolanum Forum, gara 6 venerdì 15 a Trento, l’eventuale gara 7 è prevista per domenica 17 giugno a Milano (tutte le partite cominciano alle 20.45). E’ il quinto anno consecutivo che la finale del campionato italiano scollina sul 2-2 dopo gara 4. Nel 2014 Milano-Siena erano sul 2-2 (vittoria Olimpia), nel 2015 erano 2-2 Reggio Emilia e Sassari (vittoria Sassari), nel 2016 Milano e Reggio Emilia erano 2-2 e nel 2017 erano 2-2 Venezia e Trento. In due dei quattro precedenti lo scudetto è stato assegnato in gara 7 (una vittoria per la squadra di casa e una per quella ospite) e due volte in gara 6 (qui sempre con vittoria esterna nella partita conclusiva). L’Olimpia è rientrata da Trento nella notte ritrovandosi poi al Mediolanum Forum a metà pomeriggio, con attenzione alla ferita alla testa riportata da Kaleb Tarczewski nel terzo quarto.

Ea7 Milano-Energia Trento dove vederla:

Rai Sport HD, Eurosport 2, Eurosport Player e Rai Radio Uno

Ea7 Milano-Energia Trento il pronostico:

Milano dovrebbe far valere il fattore casa, che è stato sempre rispettato nelle 4 precedenti partite, la vittoria di Milano è offerta a 1.30. Noi scegliamo Over 152.5

 

 

(Visited 11 times, 1 visits today)

1 COMMENT

Comments are closed.