Dreux – Amiens ottava tappa Tour de France: il pronostico e dove vederla. Dreux ore 11.50, sabato 14 luglio 2018 

Dylan Groenewegen ha vinto allo sprint la 7/a tappa del 105/o Tour de France di ciclismo, da Fougères a Chartres, la più lunga della corsa a tappe francese con i suoi 231 chilometri. Il corridore olandese ha preceduto sul traguardo il colombiano Fernando Gaviria, secondo, e lo svolacco Peter Sagan, terzo. Il francese Arnaud Demare si è classificato quarto, il connazionale Christophe Laporte quinto.  Il belga Greg Van Avermaet ha conservato la maglia gialla di leader della classifica generale.

Presentazione ottava tappa Dreux-Amiens

Solitamente il 14 luglio è giornata da trascorrere sui Pirenei, sulle Alpi o comunque su un percorso che strizza l’occhio agli attaccanti. Non è il caso di quest’anno: complice la scelta di spostare in avanti la corsa causa Mondiale di calcio (e la competizione russa riverbera la sua presenza con l’anticipo della tabella di marcia, al fine di evitare la finale per il terzo posto), la festa nazionale viene penalizzata come non mai. Due salitelle nei primi 70 km e poi un lunghissimo trasferimento nella pianura francese. La Dreux-Amiens ha tutta l’aria di essere la quinta (se non la sesta) volata in otto giorni, quantità che ha poco senso nel 2018. Rispetto alle altre giornate il finale è potenzialmente più insidioso, con due curve a secche rispettivamente ai meno 2 km e ai meno 600 metri prima del rettilineo conclusivo. (CICLOWEB)

Dreux-Amiens il nostro pronostico:

Altra tappa che dovrebbe risolversi in volata e, anche per oggi,la rosa dei nostri cinque favoriti non si discosta di molto. Partiamo dal primo del campo che potrebbe essere il colombiano Gaviria, ieri secondo, e offerto a @2.55, a seguire Dylan Groenewegen e (NED) Peter Sagan rispettivamente a @2.80 e @6.00. Due nomi a sorpresa? Arnaud Demare (FRA) a @11.00 e Andre Greipel (GER) a @15.00

CLICCA QUI SOTTO! REGISTRATI E GIOCA SU BWIN

 

 

(Visited 19 times, 1 visits today)

1 COMMENT

Comments are closed.