David Goffin (BEL) – Roger Federer (SUI) semifinale ATP Cincinnati, il pronostico e dove vederla,  Lindner Family Tennis Center, domenica 19 agosto 2018 ore 01.00

Molto meno equilibrata appare la seconda semifinale, quella tra David Goffin e Roger Federer. Gli scontri diretti raccontano una verità abbastanza analoga a quella tra Djokovic e Cilic, ma l’interpretazione in questo caso è differente. Anche tra Goffin e Federer il parziale è di 1-6 in favore dello svizzero, che però ha perso proprio l’ultimo match giocato contro il belga. Erano le ATP Finals di fine anno scorso e il belga, poi perdente da Dimitrov in finale, si rese autore con merito di una delle più grosse sorprese dell’anno.

Il belga è nella piena maturità tennistica ma, nonostante un ranking sempre dentro o a ridosso dei primi 10, non sembra attrezzato per un ulteriore salto di qualità. La stagione sul cemento lo ha visto perdere ai quarti a Washington  da Tsitsipas, e al primo turno a Toronto (da Raonic). Qui ha trovato subito la vendetta sul greco, guadagnandosi poi la semifinale con alcune buone prestazioni e una super: quella ai quarti contro Del Potro. Goffin ha perso solo un set, contro Paire al secondo turno.

Anche Federer ha perso un solo set, proprio ai quarti dal veterano Wawrinka. Tuttavia non ci sono troppe ragioni per sperare che Goffin ripeta il miracolo di Londra del dicembre scorso. In totale i due hanno giocato 19 set, con il belga che è uscito vincitore appena in 4 di questi. Vista la discreta quota di 1.57, proviamo allora il 2-0 Federer.

David Goffin (BEL) – Roger Federer (SUI) dove vederla:

Il torneo è in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport HD e grazie a Sky Go anche sui propri dispositivi mobili. Chi non possiede un abbonamento può seguire il torneo sul sito skysport.it e sulla app di Sky Sport con tanti contenuti esclusivi: approfondimenti, risultati e video.

Trenta minuti prima dell’inizio del match potrete consultare il nostro canale Telegram per avere link utili e notizie su dove vedere il match se disponibili online

 

(Visited 26 times, 1 visits today)