Croazia-Nigeria Gr D Mondiali 2018. Pronostico,formazioni e dove vederla, Baltika Arena di Kaliningrad, sabato 16 giugno 2018 ore 21.00

Alle 21.00, alla Baltika Arena di Kaliningrad si chiuderà anche il primo turno del Gruppo D con il match tra Croazia e Nigeria dopo che, nel pomeriggio, si sono sfidate anche Argentina ed Islanda.

A mio avviso il gruppo D è uno dei più incerti anche perché l’Argentina parte leggermente favorita ma non esiste una squadra materasso e, potenzialmente, tutte e tre le altre squadre sono in grado di lottare per la seconda posizione nel girone.

La Croazia, guidata dal CT Zlatko Dalić è una delle squadre col maggior tasso tecnico presenti a questo Mondiale; dal portiere Subašić allo juventino Mandžukić, gli interisti Brozović-Perišić e l’incredibile duo Modrić-Rakitić. Insomma è una squadra che, in teoria, ha tutte le carte in regola per ambire a qualcosa che vada ben oltre il semplice passaggio del turno. Nell’ultima amichevole prima di atterrare in Russia la compagine croata ha avuto ragione del Senegal per 2-1. Durante le qualificazioni hanno dovuto cedere la prima posizione del gruppo proprio all’Islanda e hanno vinto gli spareggi contro la Grecia.

Il tedesco Gernot Rohr è alla guida della Nigeria ed è stata la prima nazionale africana ad avere la certezza di giocarsi la fase finale in Russia. I bianco verdi non sono certo dei novellini nella manifestazione a cui hanno già partecipato sette volte e ,nella scorsa edizione, sono riusciti ad arrivare agli ottavi giungendo alle spalle dell’Argentina. Le Aquile Verdi, inoltre, sono state tre volte campioni d’Africa. Anche gli africani sono dotati di qualità di spicco e hanno alcuni giocatori di assoluto interesse come Obi Mikel ,IghaloMusa e di Nwqankwo (  Crotone)

Croazia-Nigeria dove vederla:

La sfida che vedrà protagoniste Croazia e Nigeria sarà visibile in diretta esclusiva, in chiaro, su Italia 1: match in streaming nel sito ufficiale del canale e sul sito di Sport Mediaset attraverso pc, cellulare e tablet.

Croazia-Nigeria le formazioni:

CROAZIA (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic; Brozovic, Rakitic; Rebic, Modrig, Perisic; Mandzukic.

NIGERIA (4-2-3-1): Uzoho; Shehu, Balogun, Troost-Ekong, Idowu; Onazi, Ndidi; Iwobi, Mikel, Moses; Ighalo.

Croazia-Nigeria il pronostico:

William Hill favorisce nel testa a testa la Croazia quotandola 1.66 . Per qualcosa di più sostanzioso è interessante anche il doppio 1( 1°T e Finale) a 6.00. Se invece cercate il colpaccio il 3-1 per la Croazia è offerto a 17.00

Noi scegliamo 1+Under 3.5

 

 

(Visited 22 times, 1 visits today)

1 COMMENT

Comments are closed.