Costarica-Serbia Gr E Mondiali 2018: il pronostico,le formazioni e dove vederla. Samara Arena di Samara domenica 17 giugno 2018 alle 14 ora italiana.

Esordio a questo Mondiale per le prime due squadre del Gruppo E alla Samara Arena dove si affronteranno Costa Rica e Serbia, mentre Brasile e Svizzera, le altre due squadre del girone, si affronteranno questa sera alle 20.00.

La Costa Rica arriva a questo Mondiale dopo un paio di sconfitte in amichevole contro Inghilterra e Belgio ( 2-0 e 4-1) ma è anche vero che nel Girone di qualificazione del Nord e Centro America la nazionale di Óscar Ramírez è arrivata seconda alle spalle del Messico con solo due sconfitte, di cui una ininfluente, in dieci partite disputate. La Costa Rica è 23° nel Ranking Mondiale ma non è assolutamente squadra da prendere sotto gamba, ne sa qualcosa l’Italia che nello scorso Mondiale in Brasile perse l’accesso ai quarti proprio per mano dei costaricensi. Tra i giocatori da seguire: il portiere campione d’Europa Keylor Navas, il centrocampista Celso Borges e gli attaccanti Ureña (Los Angeles FC) e Campbell (Betis):

La Serbia, allenata dal CT Krstajić, è una squadra interessante e ricca di talento e potrebbe essere, al pari della Croazia, una delle sorprese di questo Mondiale. Molte le conoscenze nel calcio che conta sia in Europa che in Italia: Ivanov (ora allo Zenit ma per molti anni al Chelsea), del romanista Kolarov, del laziale Milinković-Savić, del torinista Adem Ljajić e del bomber Mitrović. La Serbia ha vinto il proprio girone di qualificazione lasciandosi alle spalle Irlanda,Galles e Austria.

Sfida che potrebbe già essere decisiva per la storia del girone considerando che il primo posto sembra già assegnato alla “Selacao”, è gran bagarre per il secondo. Situazione che rende importante la sfida, la prima nella loro storia, tra Costarica e Serbia. Che coglie i tre punti fa un gran passo avanti verso gli ottavi di finale, la sconfitta si ritrova ad un passo da una precoce eliminazione.

Costarica-Serbia dove vederla:

La gara tra Costa Rica e Serbia sarà visibile in diretta esclusiva, in chiaro, su Italia 1: match in streaming nel sito ufficiale del canale e sul sito di Sport Mediaset attraverso pc, cellulare e tablet.

Costarica-Serbia le formazioni:

COSTA RICA (5-4-1): Keylor Navas; Gamboa, Acosta, Gonzalez, Duarte, Oviedo; Ruiz, Borges, Guzman, Campbell; Urena

SERBIA (4-2-3-1): Stojkovic; Rukavina, Ivanovic, Tosic, Kolarov; Matic, Milivojevic; Tadic, Milinkovic-Savic, Ljajic; Mitrovic

Costarica-Serbia il pronostico di 

Pronostico Facile: Esito finale Serbia vincente con rimborso in caso di pareggio(1.33). La scommessa ideale per minimizzare i rischi di rimanere con un pugno di mosche in mano; solo un successo della Costa Rica, francamente improbabile, ci lascerebbe a mani vuote.

Pronostico Medio: Almeno un calcio d’angolo nei primi 5′ di gioco (2.62). Anche per i mondiali Betfair offre le “Quick Bets”, le scommesse veloci che permettono di passare alla cassa già dopo pochi minuti dall’inizio della partita; oggi consigliamo quella che diventa vincente nel caso si registri almeno un corner nei primi 5′ di partita, eventualità almeno possibile.

Pronostico Difficile: Ultimo Marcatore Sergej Milinkovic-Savic (7.5). Il centrocampista offensivo della Lazio ha giocato una grande stagione, ed alla kermesse mondiale cerca la definitiva consacrazione. Finora con la casacca della sua nazionale ha giocato soltanto 3 partite, senza neanche una rete; potrebbe rompere il ghiaccio realizzando l’ultimo bersaglio del match.

Scommetti ora

Nuovo su Betfair? Registrati ora

(Visited 14 times, 1 visits today)

1 COMMENT

Comments are closed.