Chelsea-Arsenal 2°giornata Premier League, il pronostico,le formazioni e dove vederla. Stamford Bridge – Londra, sabato 18 agosto – ore 18.30

Dopo la vittoria “di concretezza” (parole sue) in casa dell’Huddersfield, Maurizio Sarri esordisce davanti al proprio pubblico. A Londra, nel big match della seconda giornata di campionato, il Chelsea ospita l’Arsenal, chiamato a riscattare la sconfitta interna subita alla prima giornata contro i campioni d’Inghilterra del Manchester City di Guardiola.

I blues, che stanno assimilando pian piano i meccanismi tattici di Sarri, ripartono dalle geometrie di Jorginho, che conosce alla perfezione le idee dell’allenatore toscano, dalla conferma di Hazard, a più riprese accostato al Real Madrid, e dai gol di Morata.

L’Arsenal riparte invece da Unay Emery dopo 21 stagioni di guida Wenger: una rivoluzione per un ambiente abituato a lavorare in una certa maniera che, dopo l’avvio terribile contro il City, è chiamato al primo derby d’alta quota della Premier. Emery si affida all’esperienza difensiva di Lichsteiner e al genio dell’ex sampdoriano Torreira.

I precedenti tra le due formazioni sono abbastanza equilibrati: su 66 sfide, 22 si sono concluse in favore del Chelsea e 25 per l’Arsenal (19 i pareggi). Nelle ultime sette gare interne, però, il Chelsea non ha mai perso contro Arsenal e l’ultimo successo esterno dei gunners a Stamford Bridge risale al 2011. L’ultima sfida tra le due formazioni è di due settimane fa: il 1° agosto si sono affrontate nell’International Champions Cup e l’Arsenal ha vinto 7-6 ai rigori.

Le quote sorridono alla formazione di Sarri, la cui vittoria è quotata a 1,75, mentre quella dell’Arsenal a 4,40, il pareggio a 3,70. E proprio il pareggio, viste le difficoltà del Chelsea alla prima giornata (indipendentemente dal risultato) e dalla voglia di riscatto dell’Arsenal, potrebbe essere una quota da tenere in considerazione.

Chelsea-Arsenal, uno sguardo alle quote

Interessante, data la buona media gol delle due formazioni, l’over 3,5 reti a 2,70, mentre il “segnano entrambe le squadre” a 1,70 potrebbe essere una scommessa più cautelativa. Buona anche la quota di “entrambe le squadre segneranno nel primo tempo” a 4,00.

Chelsea-Arsenal le formazioni:

Chelsea (4-3-3): Kepa, Azpilicueta, Luiz, Rudiger, Alonso, Kante, Barkley, Jorginho, Willian, Pedro, Morata. Allenatore: Maurizio Sarri

Arsenal (4-2-3-1): Cech; Bellerin, Papastathopoulos, Mustafi, Maitland-Niles; Guendouzi, Xhaka; Mkhitaryan, Ramsey, Ozil; Aubameyang. Allenatore: Unai Emery.

Chelsea-Arsenal dove vederla:

18.30 Chelsea-Arsenal (Premier League) – SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT UNO

Trenta minuti prima dell’inizio del match potrete consultare il nostro canale Telegram per avere link utili e notizie su dove vedere il match se disponibili online

 

Chelsea-Arsenal il nostro pronostico:

Ricordiamo che gli importi della scommessa sono indicativi solo dello stack ( 0-100) da utilizzare secondo il nostro parere, ma ognuno giochi secondo le proprie possibilità

QUOTE AGGIORNATE AL MOMENTO DELLA PUBBLICAZIONE DELL’ARTICOLO. GIOCA RESPONSABILMENTE.RISERVATO MAGGIORI ANNI 18

 

(Visited 26 times, 1 visits today)

1 COMMENT

Comments are closed.