Celtic Glasgow – Rosenborg 1°giornata Gruppo B Europa League: il pronostico,le formazioni e dove vederla, Celtic Park, Glasgow, Scozia, giovedì 20 settembre 2018 ore 21.00

Celtic e Rosenborg si incontreranno per la terza volta nel calcio europeo questo giovedì sera. I due club si sono incontrati nel secondo turno preliminare di Champions League a luglio e agosto.

Il Celtic ha prevalso nelle qualificazioni della Champions League con una vittoria aggregata per 3-1, costringendo il Rosenborg ad entrare in Europa League.
La squadra di Brendan Rogers è stata eliminata nel terzo turno preliminare della Champions League. Ora, il Celtic inizia la sua avventura nel gruppo B in Europa League contro una squadra che conosce benissimo.

I club sono stati sorteggiati nel Gruppo B dell’Europa League al fianco di RB Leipzig e Red Bull Salzburg. Sarà un gruppo difficile sia per il Celtic che per il Rosenborg, a causa della forza  degli altri club. Il Salisburgo è arrivato alla semifinale di Europa League la scorsa stagione mentre RB Leipzig è arrivato ai quarti di finale.

Il Celtic di Rodgers non ha iniziato la stagione con il solito piglio. Il Celtic ha perso punti all’inizio della Premiership scozzese, guadagnando 10 punti su 15 a disposizione. Attualmente si trova a cinque punti dalla capolista Hearts. Il Celtic non sta subendo gol in campionato, ma la squadra sta avendo difficoltà a segnarli.
Il Celtic ha segnato solo cinque gol nelle partite in casa. Le lunghe partite di qualificazione della Champions League e dell’Europa League  sembrano aver messo a dura prova i campioni scozzesi in carica.

Il Rosenborg è più avanti nella sua stagione del Celtic.La capolista norvegese ha giocato 22 partite e attualmente si trova a due punti dal secondo posto del Brann. Il Rosenborg guida l’Eliteserien in gol realizzati con 40 reti. Gli attaccanti Alexander Soderlund e l’ex giocatore dell’Arsenal Nicklas Bendtner si sono uniti per segnare 11 gol per il Rosenborg in questa stagione.

Celtic Glasgow – Rosenborg le formazioni:

Celtic (3-4-2-1): Gordon; Ajer, Benkovic, Boyata; Forrest, Brown, Ntcham, Tiereney; McGregor, Rogic; Griffiths.

Rosenborg (4-2-3-1): Hansen; Hedenstad, Hovland, Reginiussen, Meling; Konradsen, Trondsen; Levi, Jensen, Jebali; Soderlund.

Celtic Glasgow – Rosenborg dove vederla:

21.00 Diretta Goal UEFA Europa League – SKY SPORT (canale 251)

Celtic Glasgow – Rosenborg il pronostico:

 

(Visited 14 times, 1 visits today)

1 COMMENT

Comments are closed.