Cecchinato – Thiem semifinale Roland Garros: il pronostico e dove vederla. ATP Parigi 7 giugno 2018 ore 12.45 circa

Rinviata a Venerdì 8 giugno h 13.00

Marco Cecchinato ha fatto il miracolo ed ha sconfitto ai quarti il favorito Djokovic 6-3, 7-64, 1-6, 7-6 in una partita che difficilmente gli amanti del tennis dimenticheranno. Match spettacolare ( se lo riguardate la seconda volta, come ho fatto io, tolta la tensione per il match vi accorgerete come Djokovic non abbia mollato nulla e ha fatto parecchie giocate al limite della magia) con il palermitano, numero 72 al mondo, che non ha fatto un solo passo indietro di fronte al serbo, ha ceduto al terzo 6-1 e lì si poteva pensare fosse la fine del sogno. Inizio del quarto che sembra far presagire la fine con Nole che si porta sul 4-1 poi si ricomincia a sognare  pallina su pallina fino ad arrivare al tie break nel quarto set, dove penso di aver respirato solo sei o sette volte, che si chiude 13-11 consegnando Cecchinato alla storia del tennis. L’ultimo italiano arrivato in semifinale al Roland Garros è stato Corrado Barazzutti sconfitto poi da Bjorn Borg nel 1978. Godetevi qui sotto gli highlight del match.

Dominic Thiem, austriaco,24 anni, attualmente numero 8 al mondo, ma arrivato fino al 4, è da molti considerato il futuro del tennis mondiale dopo che Re Roger si ritirerà e, a mio avviso, ha uno dei più bei rovesci del circuito. L’austriaco ha un tennis solido ma, nello stesso tempo, concede molto allo spettacolo, dimostrando una padronanza della racchetta fuori dal comune. Al terzo turno del torneo ha sconfitto il nostro Berrettini che, comunque, è riuscito a strappargli un set. Nei quarti si è letteralmente bevuto Zverev (3 nel ranking) 6-4, 6-2, 6-1 dimostrando che quando è in palla c’è poco da fare, nonostante avessimo comunque segnalato nella presentazione del quarto su questo blog come Zverev sembrasse in fase calante rispetto ai mesi scorsi quando aveva battuto Thiem nella finale di Madrid. In stagione ha vino a Lione, torneo prima del Roland Garros, la finale contro Simon, mentre a Roma era stato eliminato al secondo turno da Fognini e questo potrebbe far ben sperare.

I due, che sono quasi coetanei, si sono già affrontati due volte. In un Futures a Modena, nel 2013, dove l’italiano vinse in finale. E a Doha, l’anno seguente, nel secondo turno di qualificazioni al tabellone principale dove, invece, si impose l’austriaco.

Cecchinato – Thiem semifinale Roland Garros: Dove Vederla

Il Roland Garros è in diretta INTEGRALE esclusiva sui canali di Eurosport su tutte le piattaforme.

Pay-TV (SAT): SKY – Canali 210-211 HD
Pay-TV (DTT): Mediaset Premium – Canali 372-373

Streaming OTT: Eurosport Player

Copertura multicampo su PC, tablet, Smart TV, Chromecast, smartphone e altri dispositivi video. Prezzo: 7,99€ mese o 59.99€ anno.

Cecchinato – Thiem semifinale Roland Garros:Il pronostico

Che dire…fare un pronostico serio vorrebbe dire dare per certa la vittoria di Thiem, in teoria non ci dovrebbe essere partita e anche i bookmaker danno la vittoria dell’austriaco a poco più che un pezzo di pane ( 1.15) ma in teoria non ci doveva esser storia per l’azzurro nemmeno contro Goffin e Djokovic ed invece siamo ancora qua. Cecchinato vincente è dato a 5.75 ed io, come ho fatto con le altre due Mission Impossible qualcosa metterò però, ufficialmente, credo che la cosa più giusta da fare sia giocarsi un Over giochi 12.5 per Cecchinato, trattenere il fiato e godersi il sogno.

(Visited 38 times, 1 visits today)