BinckBank Tour 2018 6°tappa Riemst – Sittard Geleen, il pronostico e dove vederla. Sabato 18 agosto 2018 ore 11.55

Altra frazione totalmente pianeggiante e frizzante al BinckBank Tour. La Sint Pieters Leeuw-Lanaken di 204.4 km è stata caratterizzata da una fuga di quattro elementi, partiti prima del km 5. Presenti il danese Magnus Cort Nielsen (Astana Pro Team), il francese Alexis Gougeard (AG2R La Mondiale), il belga Jonas Rickaert (Sport Vlaanderen-Baloise) e il neerlandese Julius van den Berg (Team EF Education First-Drapac).

I tre di testa entrano all’ultimo km e iniziano a controllarsi, con Cort Nielsen lasciato in prima posizione. Il danese controlla la situazione, iniziando la volata al momento giusto: per lui, nettamente il favorito, giunge un bel successo, il quarto della sua ottima stagione in maglia Astana Pro Team.

Seconda posizione per Julius van den Berg, che non sta patendo il passaggio al professionismo avvenuto a inizio luglio. Terzo Alexis Gougeard, uno specialista delle fughe. Il malcapitato Jonas Rickaert taglia il traguardo in quarta piazza a 29″ mentre il gruppo, giunto a 33″, vede Caleb Ewan (Michelton-Scott) cogliere il quinto posto. Sesto Matteo Pelucchi (Bora Hansgrohe), quindi seguono Florian Sénéchal (Quick Step Floors), Tom Devriendt (Wanty-Groupe Gobert), Jens Debusschere (Lotto Soudal) e Matej Mohoric (Bahrain Merida).

Quest’ultimo continua a comandare la classifica. Domani una frazione importante per la classifica generale: la Riemst-Sittard Geleen di 182.2 km presenta alcuni strappetti nel finale che dovrebbero movimentare la situazione e selezionare il gruppo.

La corsa sarà trasmessa da Eurosport.

 

BinckBank Tour 2018 6°tappa Riemst – Sittard Geleen il pronostico:

Ecco i nostri tre favoriti, più le due sorprese per la tappa di oggi:Michael Matthews (AUS), Tim Wellens (BEL) e Greg Van Avermaet (BEL). Le due sorprese? Davide Cimolai (ITA) e Zdenek Stybar (CZE)

(Visited 26 times, 1 visits today)