Benoit Paire-Tomas Berdych ottavi di finale ATP Stoccarda: Il pronostico. Giovedì 14 giugno 2018 ore 15,00 circa

Ottavo di finale decisamente interessante nel Mercedes Cup a Stoccarda con il francese Benoit Paire, 49 al mondo, contro il ceco Thomas Berdych, numero 19 al mondo.

Paire ha sconfitto, più faticosamente del previsto,Taylor Harry Fritz nel primo turno del torneo arrivando al terzo e vincendo 6-74, 6-3, 6-2. A Parigi è uscito al secondo turno ma costringendo l’ottimo giapponese Nishikori al quinto set. In stagione il miglio risultato è stata la semifinale a Sidney persa contro Alex De Minaur. Il francese si trova comunque più a suo agio sulla terra che sullì’erba come oggi.

Berdych, pur essendo il numero 19 del mondo, sembra sia in una fase decisamente calante. Ha inanellato ben 4 uscite al primo turno consecutive uscendo a Monte Carlo,Madrid,Roma e Parigi. In stagione miglior risultato i quarti di finale di Melbourne dove è stato sconfitto da Federer.

Due i precedenti entrambi favorevoli a Berdych ma risalgono al 2012 ed al 2013.

Benoit Paire-Tomas Berdych  I CONSIGLI  

Pronostico Facile: Esito Finale Tomas Berdych : (1.72). La maggior caratura sull’erba di Berdych è raccontata dalla diversa percentuale di vittorie sulla superficie più veloce, 71 contro 52, differenza che la dice lunga sulla maggior attitudine al verde di Tomas. Conclusioni ? Questa partita, secondo noi, la vince il tennista ceco, come ha fatto nei due confronti diretti in carriera tra i due.

Pronostico Medio: Giochi complessivi nel primo set meno di 9,5 (2.62). Anche se sull’erba strappare il servizio non è mai facile, l’idea di una prima partita con meno di 10 games complessivi non è certo campata per aria. Del resto è avvenuto anche nei due “head to head” in carriera tra Benoit e Tomas.

Pronostico Difficile: Esito Primo Set 6-1 Berdych (26.0). Credete nella forza dei numeri ? Allora per voi il primo set terminerà con questo punteggio, lo stesso con cui la frazione iniziale è terminata nei due confronti diretti in carriera, nel 2012 a Tokyo e nel 2015 al “Roland Garros”.

(Visited 24 times, 1 visits today)

1 COMMENT

Comments are closed.