Belgio-Panama Gr G Mondiale 2018: il pronostico,le formazioni e dove vederla. Stadio Olimpico Fišt di Soči, lunedì 18 giugno ore 17.00.

Esordio storico per il Panama che affronta, per la prima volta nella sua storia, il trofeo iridato. Certo la partita d’esordio poteva essere più agevole, invece i panamensi hanno avuto in sorte i diavoli rossi del Belgio, che si dovrebbero contendere con l’Inghilterra la testa del girone.

Il Belgio ha tutte le carte in regola per essere una elle protagoniste di questi Mondiali con il CT Roberto Martinez che si è permesso il lusso di lasciare a casa Nainggolan. Il Belgio arriva da una striscia positiva di nove partite formata da quattro vittorie e cinque pareggi. Per quanto riguarda la formazione in porta ci sarà Thibaut Courtois con davanti la difesa a tre in cui troveranno spazio Vertonghen, Alderweireld e Kompany. A centrocampo Meunier e Carrasco sulle fasce, mentre Witsel e De Bruyne agiranno sulla linea mediana. In attacco  Mertens ed Eden Hazard infine giocheranno alle spalle dell’unica punta Lukaku, che ha uno score di 11 reti nelle ultime otto partite.

Il Panama, guidato da Dario Gomez, ex Ct di Colombia ed Ecuador, ha strappato la qualificazione in extremis superando all’ultimo respiro Stati Uniti ed Honduras. la nazionale il suo mondiale l’ha già vinto e anche un solo punto guadagnato sarebbe un trionfo. Il ct colombiano si affida ad uno spregiudicato 4-2-3-1, puntando sulla rapidità dei propri uomini offensivi. Sarà la coppia Gomez Godoy a fare da diga e proteggere le spalle del trio offensivo formato da Barcenas, Cooper e Rodriguez che agiranno dietro Perez

Belgio-Panama dove vederla:

L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva, in chiaro, su Italia 1: match in streaming nel sito ufficiale del canale e sul sito di Sport Mediaset attraverso pc, cellulare e tablet.

Belgio-Panama le formazioni:

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Vertonghen, Alderweireld, Kompany; Meunier, De Bruyne, Witsel, Carrasco; Mertens, E. Hazard; Lukaku.

PANAMA (4-2-3-1): Penedo; Murillo, Baloy, R. Torres, Ovalle; Gomez, Godoy; Barcenas, Cooper, J. Rodriguez; Perez.

Belgio-Panama il pronostico:

Quote ridicole per la vittoria del Belgio. Scegliamo 1+Over 2.5

 

 

(Visited 16 times, 1 visits today)

1 COMMENT

Comments are closed.