Belgio–Costa Rica amichevole calcio: il pronostico e le formazioni. Bruxelles Lunedì 11 giugno 2018 ore 20.25

Ultima rifinitura per Belgio e Costa Ricaranno i Mondial prima di partire per la Russia dove giovedì inizieranno i Mondiali.

Il Belgio arriva a questi Mondiali carico di aspettative per una Nazionale che negli ultimi anni ha fatto passi da gigante ed ha un bagaglio tecnico di tutto rispetto, il Girone G, con Inghilterra, Panama e Tunisia, non dovrebbe di certo rappresentare un problema per i Diavoli Rossi che potrebbero passare il turno con il minimo dispendio di energie per poi concentrarsi sui turni successivi. L’incognita di questa squadra sembra essere la tenuta mentale. Sono anni che vengono additati come la squadra sorpresa ma sono anni che i risultati scarseggiano, forse il 2018 sarà l’anno buono. La squadra di Martinez sta però vivendo un momento magico. E’ imbattuta da due anni e nell’ultima amichevole ha asfaltato 3-0 l’Egitto. Modulo 3-4-3 con Mertens, Hazard e Lukaku in attacco.

Il Costa Rica arriverà in Russia non certo coi favori del pronostico e, soprattutto consapevole del fatto di essere capitata in un girone dove ci sono Brasile, Svizzera e Serbia e, anche con tutta la simpatia del mondo, sembra difficile che possano sperare in qualcosa, anche alla luce delle ultime amichevoli dove gli uomini di Keylor Navas hanno collezionato 4 sconfitte e due vittorie. Nell’ultima amichevole ko per 2-0 contro l’Inghilterra. Modulo 5-4-1 con Venegas prima punta.

Probabili formazioni Belgio-Costa Rica

BELGIO (3-4-3): Courtois; Vertonghen, Alderweireld, Kompany; Meunier, De Bruyne, Witsel, Carrasco; Mertens, Hazard, Lukaku

COSTA RICA (5-4-1): Navas; Gamboa, Acosta, Gonzalez, Duarte, Oviedo; Ruiz, Borges, Guzman, Campbell; Urena

Belgio-Costa Rica dove vederla:

La partita non avrà copertura televisiva. Da PC metteremo, ove ve ne siano, link Sopcast o Acestram per vedere l’incontro sul nostro canale TELEGRAM ( link d’invito a lato del post)

Belgio-Costa Rica il pronostico:

Il Belgio non subisce reti in casa da quattro partite e segna in modo regolare, viste le premesse potremmo giocare o un handicap 0-1 a 1.60 oppure, come abbiamo scelto noi, un 1+Over 2.5 a 2.50

 

(Visited 38 times, 1 visits today)