Barcellona-Alaves 1° giornata Liga Spagnola, il pronostico,le formazioni e dove vederla. Camp Nou, Barcellona, sabato 18 agosto – ore 22.15

Il Barça, vincitore di sette scudetti negli ultimi dieci anni, riparte con l’obiettivo di confermarsi e, magari, tornare tra le prime quattro d’Europa (ci manca dalla finale contro la Juventus del 2015). Riparte con un Iniesta in meno, ma con Leo Messi che ne ha ereditato la fascia di capitano nell’anno in cui vorrà riscattare il deludente mondiale russo.

Alla guida dei catalani il confermatissimo Ernesto Valverde, alla seconda stagione in blaugrana, che potrà contare su una formazione altamente collaudata e puntellata con qualche innesto di gran valore, a cominciare dall’esterno offensivo Malcom, soffiato in extremis alla Roma, e dal centrocampista ex Juve Vidal, su cui era piombata anche l’Inter.

Il Deportivo Alaves, che l’anno scorso ha conquistato la salvezza con largo anticipo, proprio nella gara del Camp Nou aveva messo paura al Barcellona grazie al vantaggio firmato da Guidetti. Alla lunga, però, la maggiore qualità dei blaugrana ebbe la meglio e nell’ultimo quarto d’ora Suarez e Messi ribaltarono il risultato. In estate è arrivato l’addio a Luis Zubeldìa e in panchina si è seduto l’ex Sporting Gijon Abelardo.

Nella scorsa stagione il Barcellona, ad eccezione della gara di Supercoppa di Spagna con il Real Madrid giocata ad agosto, non ha mai perso: nelle successive 28 partite al Camp Nou sono arrivate 25 vittorie e appena tre pareggi.

La vittoria del Barcellona è quotata a 1,10 ma, considerata la differenza di valori in campo, si potrebbe pensare di giocare l’1 primo tempo e finale a 1,45.

Barcellona-Alaves, uno sguardo alle quote

Non male la quota della vittoria del Barcellona con un handicap di 2 gol, a 1,90. Se si vuol dare fiducia alla formazione basca si potrebbe pensare di giocare un risultato esatto multi-chance 2-1, 3-1 o 4-1 a 4,20, magari sperando in un affiatamento non ancora perfetto della difesa catalana all’esordio in Liga.

Barcellona-Alaves le formazioni:

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Alba, Lenglet, Piqué, S. Roberto; Busquets, Coutinho, Rakitic; Malcom, Messi, Suarez
Alavés (4-4-2): Pacheco; Duarte, Laguardia, Ely, Martìn; Ibai, Torres, Manu Garcia, Twumasi; Guidetti, Sobrino

Barcellona-Alaves dove vederla:

22.15 Barcellona-Alaves (Liga) – DAZN

Trenta minuti prima dell’inizio del match potrete consultare il nostro canale Telegram per avere link utili e notizie su dove vedere il match se disponibili online

 

Barcellona-Alaves il nostro pronostico:
Per la nostra schedina scegliamo il segno 1+over 2.5 a @1.40

QUOTE AGGIORNATE AL MOMENTO DELLA PUBBLICAZIONE DELL’ARTICOLO. GIOCA RESPONSABILMENTE.RISERVATO MAGGIORI ANNI 18

(Visited 23 times, 1 visits today)

1 COMMENT

Comments are closed.